FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Captain Fantastic
Black Swan – Il Cigno Nero
Segui Nazione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 108′
Anno: 2011
Regia: Darren Aronofsky
Cast: Natalie Portman, Mila Kunis, Vincent Cassel, Winona Ryder, Sebastian Stan, Barbara Hershey, Toby Hemingway, Janet Montgomery

Black Swan – Il Cigno Nero

Voto Sito
8.7
Voto utenti
8.0
(5 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Un thriller psicologico ambientato nel mondo del New York City Ballet, la stella di Black Swan è Natalie Portman nel ruolo di Nina, una ballerina che si ritrova bloccata in una ragnatela di intrighi in competizione con una nuova rivale (Mila Kunis).
Un film del regista visionario Darren Aronofsky (The Wrestler), Black Swan effettua un viaggio emozionante e a volte terribile attraverso la psiche di una giovane ballerina, che interpreta il ruolo di progonista nel “Lago del Cigni”, in cui risulta essere spaventosamente perfetta.
Quindi Black Swan segue la storia di Nina (Portman), una ballerina in una compagnia di New York City Ballet la cui vita, come tutti quelli della sua professione, è completamente consumata dalla danza.
Vive con la madre, che è una ballerina in pensione di nome Erica (Barbara Hershey), che sostiene la figlia e la sua ambizione professionale.

Quando il direttore artistico Thomas Leroy (Vincent Cassel) decide di sostituire la prima ballerina Beth MacIntyre (Winona Ryder), per la produzione di apertura della loro nuova stagione, “Il lago dei cigni”, Nina è la sua prima scelta.
Ma Nina ha una concorrente, una ballerina nuova, di nome Lily (Kunis), che impressiona Leroy. Il lago dei cigni richiede una ballerina, che possa interpretare sia il Cigno Bianco con innocenza e grazia che il Cigno Nero, che rappresenta astuzia e sensualità.
Nina si adatta al ruolo del Cigno bianco in maniera perfetta, ma Lily è la personificazione del Cigno nero.
Mentre le due giovani ballerine accrescono la loro rivalità in un’amicizia contorta, Nina comincia a entrare più in contatto con il suo lato oscuro, con una temerarietà, che minaccia di distruggere la sua.

PREMI OSCAR RICEVUTI

  • Miglior attrice protagonista a Natalie Portman

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu