FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Bohemian Rhapsody
Bohemian Rhapsody
Segui Nazione: USA, Gran Bretagna
Genere: Biografico
Durata: 135′
Anno: 2018
Regia: Bryan Singer
Cast: Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen, Allen Leech, Tom Hollander, Aaron McCusker…

Bohemian Rhapsody

Voto Sito
8.6
Pro: Molto coinvolgente emotivamente, Ottima colonna sonora, Incredibili somiglianze
Contro: Può risultare troppo incentrato su Freddie Mercury
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Bohemian Rhapsody è un film del 2018 diretto da Bryan Singer.
La pellicola segue i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985.

La storia parte dai primi anni da studente universitario di  Farrokh Bulsara, tramite una festa locale scopre una piccola band di nome Smile che fa concerti universitari, alla quale serve un cantante, così Farrokh si propone con la sua voce e la sua stravaganza.
Questo tipo di attività va contro i principi della famiglia che seguono la religione indiana, Farrokh così decide di prendere la propria strada e incontra anche una ragazza con la quale inizia un rapporto d’amore.

Così Farrokh nei suoi primi anni di attività si costruisce uno pseudonimo Freddie Mercury che lo segnerà per tutta la carriera lavorativa, la band composta da lui, chitarrista, bassista e batterista diventa molto famosa a livello regionale, così riesce ad incidere il primo album, uno studio di registrazione famoso li sente incidere e vengono scritturati da una casa discografica.
Praticamente il successo è immediato e i risultati non tardano a venire, nonostante il caratteraccio di Freddie Mercury e il resto della band che gli dà corda, riescono con la loro personalità a scrivere ottimi brani e a farseli valere nel panorama musicale internazionale.

I Queen iniziano a scrivere i propri brani ed ogni componente della band è capace di cantare e scrivere pezzi per il gruppo, susseguono grandi tournee, ma in questo processo Freddie inizia a capire di essere bisessuale e il rapporto con la sua amata inizia a cadere nel baratro.
Sussegueranno particolari problemi per Freddie Mercury nella vita privata, trasportati anche al resto della band, ma la sua grande voce e le grandi performance non mancheranno mai.

Un film che marca molto bene i primi anni di vita dei Queen, incentrando la storia soprattutto su Freddie Mercury, riesce a trasportare emozioni e dolori, anche per chi non conosce molto bene il gruppo, si tratta di un film travolgente e con una colonna sonora incredibile.

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu