FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Thor: Ragnarok

Buffy – l’Ammazza Vampiri (Film)

Voto Sito
4.0
Pro: Originale, sarà alla base dell'ononima serie di successo
Contro: Scarsa qualità, Scarsi i costumi, Manca di carattere
Voto utenti
2.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Ora, pur essendo una grandissima fan dell’ononimo telefilm di Joss Whedon e Fran Rubel Kuzui, non posso in alcun modo dare un voto positivo a questo film.
Differenze a parte con la serie televisiva statunitense (che viene trasmessa in onda dal 1997), posso giustificarne la scarsa qualità solo sapendo quanto sia difficile far conoscere Buffy Anne Summers in nemmeno 90 minuti.
Personaggio anni ’90 noto (almeno fino a quelli della mia generazione) in un po’ tutto il mondo, la storia della cacciatrice Buffy e dei vampiri con cui lotta quotidianamente, farebbe impallidire qualsiasi Cullen o Salvatore del momento.

Buffy Summers altro non era che la tipica liceale americana majorette (versone un po’ “retrò” della classica cheerleader).
Le piacciono esattamente le stesse cose che piacciono a tutte le ragazze: divertirsi, uscire con le amiche, la moda ed il suo ragazzo. Ma tutto il suo mondo cambia quando un giorno, in palestra durante uno dei suoi soliti allenamenti, incontra il sig. Merrick.
Quest’uomo altro non è che la reincarnazione, unico e predestinato, di colui che dovrà informare la ragazza e prepararla con duri allenamenti per quello che da quel momento in avanti sarà il suo ruolo: quello del’ammazza vampiri!

Infatti sono proprio i vampiri ( non quelli sbrilluccicanti alla Twilight per intenderci), la vera causa delle misteriosi morti che avvengono nella città della ragazza.
La giovane inizialmente non ne vuole sapere di ricoprire il suo ruolo. E come darle torto? Avere una doppia vita, all’ insaputa di tutti i suoi amici e della famiglia, dover combattere e mettere a rischio la sua vita anziché poterla vivere come una normale teenagers.
Ma sarà il suo incontro con un ragazzo, Oliver Pike, di cui Buffy si prenderà una cotta a farle cambiare idea.

Il migliore amico del ragazzo infatti rientra tra le vittime del clan di vampiri capitanato da un certo Lothos, diventando così anch’egli uno di loro.
Come in ogni film americano noto, lo scontro finale avverrà ovviamente durante la festa per il ballo di fine anno e la giovane cacciatrice, senza il suo Osservatore Merrick, ucciso in uno scontro, ma con l’aiuto dell’amico Oliver affronterà ed eliminerà definitivamente Lothos e il suo clan di vampiri.

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu