FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Lady Bird
Captain Fantastic
Segui Titolo Originale: Captain Fantastic
Nazione: USA
Genere: Drammatico
Durata: 118′
Anno: 2016
Regia: Matt Ross
Cast: Viggo Mortensen, Frank Langella, Abigail Spencer, Kathryn Hahn, Steve Zahn, George MacKay, Annalise Basso, Samantha Isler…

Captain Fantastic

Voto Sito
8.0
Pro: Film Geniale ed Originale, Con molto significato sulla società
Contro: Non privo di alcune banalità negli episodi
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Captain Fantastic è un film del 2016 che ha avuto molto successo nella critica, parla di un padre fuori dagli schemi che accudisce i suoi figli isolati dalla convenzionale civiltà, l’attore protagonista ha ricevuto una nomination agli Oscar come miglior attore protagonista.

Ben Cash è un padre di famiglia un po’ strampalato che decide di crescere i propri due figli lontano da ogni forma di civiltà, nei boschi della costa nord degli Stati Uniti.
I suoi figli ormai adolescenti vengono preparati durante tutta la loro infanzia temprando il loro corpo con allenamenti ed insegnandogli cosa sia lo stato americano, discutendo di filosofi e festeggiando un “Natale” tutto loro, per non credere ad un personaggio inventato dalla comunità cristiana in una festa consumistica.
Ben vive negoziando con alcuni cittadini del paese più vicino e facendo qualche lavoretto di artigianato.

Purtroppo però la madre dei figli si ammala di un disturbo bipolare, così finisce in cura ma i ragazzi e Ben apprendono che la donna si è suicidata, così il padre con i propri figli devono assolutamente andare al funerale della donna.
La famiglia si incarrozza nel loro scuolabus blu chiamato Steve per intraprendere un viaggio fuori dagli schemi, i ragazzi così avranno modo di interagire con gli adolescenti della loro età e di comprendere come si muovono e che cosa fanno quotidianamente.
Ben così capirà che forse non è stato il migliore dei modi crescere i propri figli così fuori dagli schemi, ma sicuramente i suoi figli avranno dei valori importanti che sapranno mantenere nel tempo, piuttosto che giocare abitualmente ai videogiochi o stare tutto il tempo con uno smartphone in mano.

Un film che fa riflettere molto sul significato di famiglia e sullo stato della società odierno, con molti episodi irriverenti, una scelta radicale nella vita può far capire come condiziona un uomo colto ed i propri figli.

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu