FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Captain Fantastic
Cinderella
Segui Nazione: Usa
Genere: Fantasy
Durata: 105'
Anno: 2015
Regia: Kenneth Branagh
Cast:Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Helena Bonham Carter

Cinderella

Voto Sito
7.3
Pro: Effetti specialicollaterali, costumi, fedele al cartone animato Disney
Contro: Purtroppo non fedele al romanzo
Voto utenti
6.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Nel 2015 esce per la prima prima volta sotto veste di un film, una delle favole più amate di sempre e da tantissime generazioni ( ricordiamoci che soltanto il cartone animato é del 1950!) , Cenerentola.

Fedele in gran parte alla favola da cui é ispirata di Charles Perrault, narra dai primi anni di infanzia della gentile e coraggiosa Ella, fino al giorno del suo matrimonio con il principe Kit.
Come ormai tutti sanno, Ella, interpretata da Lily James, ebbe la fortuna di nascere in una famiglia felice e che l’amava immensamente.

Tuttavia, iniziando con la morte della madre, tutto intorno alla giovane fanciulla inizia a diventare grigio. Infatti, il padre, spesso in viaggio per lunghi periodi per via del suo lavoro e sentendosi solo ed infelice, decide ad un certo punto di sposare un’ affascinante vedova, Madame Tremaine ( Cate Blanchett), madre di due sciocche e superficiali, Genoveffa ( Sophie McShera) e Anastasia ( Holliday Grainger).
Sebbene la trattassero tutte con sufficienza, Ella non si perde d’animo, ma mantenendo la promessa fatta alla madre, resta gentile e premurosa nei loro confronti.

Sfortunatamente, durante uno dei lunghi viaggi del padre ( interpretato da Ben Chaiplin), anch’egli venne a mancare ed Ella rimase ancora più sola.
Sorellastre e matrigna allora approfittano della perdita del padrone di casa. Relegano Ella nella soffitta, e col la scusante della mancanza di denaro, licenziano tutta la servitù, obbligando Ella a lavorare per loro e a svolgere tutte quante le mansioni della casa.

Un pomeriggio, mentre Ella era a correre a cavallo nel bosco vicino, nel tentativo di proteggere un maestoso cervo da dei cacciatori, fa il piacevole incontro con Kit ( Richard Madden -Game of thrones), un giovane uomo affascinante, bello e cordiale.
Questo, temendo d’essere trattato in maniera diversa, approfittando del fatto che la giovane non lo conoscesse, si presenta semplicemente come Kit, un giovane apprendista al castello, e non come futuro re. D’altra parte anche Ella non rivela al giovane nulla di sé.
Passano i giorni e il principe Kit non riesce a togliersi dalla testa la giovane ragazza incontrata del bosco. Il re, suo padre, é ammalato, perciò spinge il figlio a prendere una principessa in moglie.

Viene quindi organizzato il sontuoso ballo per il compleanno di Kit, e quest’ultimo, per ritrovare la fanciulla, si ingegna e decide di invitare alla festa non solo nobili ma anche il popolo.
Ella alla notizia é gioiosa e servendosi di un abito della madre, ne fa uno tutto per sé per poter partecipare al ballo ed incontrare ancora una volta l’apprendista Kit. Ma la matrigna non ne vuole sapere, il suo unico pensiero é far sposare il principe con una delle sue figlie, e strappando l’abito di Ella e le proibisce di partecipare al ballo.
Come ogni favola che si rispetti le cose stanno per cambiare per la ragazza, non appena incontra la propria fata madrina….

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu