FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Girlboss

Death Note

Voto Sito
9.7
Pro: Storia avvincente, Enigmi ingegnosi
Contro: Ultima parte un po' sotto tono
Voto utenti
9.4
(11 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Death Note è un’Anime tratto tratto dall’omonimo manga che ha avuto molto successo in scala mondiale, infatti Netflix pubblica un film ispirato alla sua storia.

La storia parla di un ragazzo giapponese di nome Light Yagami, uno studente dotato di un particolare spicco di intuizione e intelligenza, figlio del commissario di polizia del distretto giapponese in cui vive.
Un giorno qualunque Light trova per pura casualità un quaderno con delle istruzioni, queste descrivono pari passo come uccidere qualsiasi persona se si conosce il volto, basta scrivere il solo nome al suo interno.
Il quaderno è stato inviato sulla Terra dal regno dei morti dai cosiddetti “Shinigami”, ovvero i dei della morte, per puro divertimento, così da seguire le conseguenze disastrose che potrebbe portare.

Light inizia ad usare il quaderno per combattere la giustizia e rendere il mondo un posto migliore iniziando ad uccidere criminali guadagnando il nome di “Kira”, un serial killer spietato che uccide a distanza, ma a causa di una sua un’imprudenza Elle, un altro prodigio di intelligenza che lavora per la polizia, inizia ad indagare sul killer e a farsi strada tra gli indizi lasciati.
L’Anime va avanti in una lotta continua tra Elle e Kira, nella quale nessuno dei due conosce il volto dell’altro, finché Light non riesce a fare amicizia con il poliziotto ma, non conoscendo il suo nome reale, non potrà ucciderlo.

Tra colpi di intuizione geniali e costruzioni di alibi di ferro questo Anime si classifica tra i più incredibili in fatto di storia e colpi di scena.
La battaglia a distanza tra Kira ed Elle non è mai banale ed ogni idea di questa opera ha sempre delle fondamenta spiegate nel minimo dettaglio, l’autore del manga ha infatti reso al minimo la possibilità di incongruenze
Sicuramente la prima parte dell’anime è quella migliore nella quale vige quell’alone di mistero che è comunque presente in parte in tutta la storia.
Consigliatissimo per chi ama il genere poliziesco, enigmatico e le storie nella quale bisogna utilizzare l’ingegno per arrivare alla soluzione.

Death Note (Unica stagione) – 37 Episodi da 23 minuti ciascuno

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu