FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Captain Fantastic
Doomsday – Il giorno del giudizio
Segui Nazione: Regno Unito
Anno: 2008
Durata: 105 minuti
Regia: Neil Marshall
Cast: Rhona Mitra, Malcolm McDowell, Bob Hoskins, Alexander Sidding, David O' Hara

Doomsday – Il giorno del giudizio

Voto Sito
7.0
Pro: Molta azione
Contro: Non fa paura
Voto utenti
4.3
(4 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Doomsday – Il giorno del giudizio è un film horror che contiene molte scene d’azione e anche qualche scena splatter per gli amanti del genere.

In Scozia nel 2008 un virus chiamato “il Mietitore” sta decimando la popolazione.
Per fermare l’avanzata del virus viene costruito un muro che isola la Scozia dal resto del mondo.
Nella scena iniziale del film il muro viene preso d’assalto dagli infetti. Eden Sinclair, la protagonista del film, viene salvata da sua madre, che la affida a dei soldati che stanno abbandonando il suolo scozzese a bordo di un aereo militare.

Nel 2035 focolai del virus si espandono nella periferia di Londra. Eden, nel frattempo diventata un agente speciale del governo inglese, viene inviata insieme ad alcuni soldati oltre il muro per cercare alcuni sopravvissuti al virus, tra cui lo scienziato Kane, e reperire così un vaccino. Aldilà del muro però le cose si metteranno male, in quanto la popolazione sopravvissuta è dedita alla violenza e al cannibalismo. Eden e i soldati vengono qui fatti prigionieri. Il capo dei sopravvissuti, Sol, è anch’egli alla ricerca di Kane e ha sua figlia Cally come ostaggio.
Eden riesce a fuggire insieme a lei e a raggiungere Kane, il quale ha fondato una sorta di civiltà sul modello medioevale di cui lui è Re.
Kane si rifiuta di aiutare Eden e la condanna a morte insieme ai pochi soldati sopravvissuti. Tuttavia Eden riesce a fuggire anche questa volta e dopo un’inseguimento al cardiopalma con Sol, riesce a raggiungere il muro e a consegnare Cally in modo che dal suo sangue si possa ricavare l’antidoto al virus.
Eden decide infine di rimanere al di qua del muro, dove prenderà il posto di Sol a capo dei sopravvissuti.

Doomsday – Il giorno del giudizio è classificato come film horror ma è maggiormente riconducibile a un film d’azione fantascientifico con molti inserti splatter.
Non pretenzioso ma può essere un buon film per trascorrere una serata.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu