FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Bohemian Rhapsody
Downsizing – Vivere alla grande
Segui Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 140′
Anno: 2017
Regia: Alexander Payne
Cast: Matt Damon, Kristen Wiig, Christoph Waltz, Hong Chau, Udo Kier, Rolf Lassgård, Neil Patrick Harris, Jason Sudeikis

Downsizing – Vivere alla grande

Voto Sito
7.3
Pro: Trama originale, Commedia piacevole e spensierata
Contro: Manca di incisività
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Downsizing – Vivere alla grande è un film del 2017 sceneggiato e diretto da Alexander Payne ambientato in un futuro distopico.

Il film parla della storia dell’umanità che sta andando a rotoli, le persone non riescono più ad arrivare a fine mese e la crisi sembra essere sempre più irreversibile, a questo si aggiunge ciò che l’uomo sta distruggendo, l’ecosistema sta cambiando sempre in peggio, la natura viene distrutta e le risorse ambientali e non diventano sempre meno.
Proprio per questo ci vuole una soluzione drastica, al mondo intero viene presentata un’invenzione incredibile capace di cambiare l’impatto dell’uomo sull’intero ecosistema, le persone possono essere rimpicciolite e possono vivere in luoghi creati appositamente per le persone in miniatura.

Così la coppia senza figli Paul e Audrey Safranek decidono di prendere la drastica decisione di rimpicciolirsi che è irreversibile, da sempre hanno affrontato difficoltà economiche nella loro famiglia quindi voglio cambiare, scoprono che i loro risparmi di 40.000$ nel mondo in miniatura equivalgono a 12 milioni di dollari.
Così i due intraprendono prendono questa decisione anche grazie ad una coppia di amici che ha affrontato l’intervento e sembra essere entusiasta di questo cambiamento, il vantaggio economico e le risorse ambientali per esseri in miniatura aumenta esponenzialmente.

Così questo nuovo viaggio vedrà Paul e Audrey rimpicciolirsi e vivere la propria vita in un mondo composto da persone in miniatura e persone che sono ancora rimaste alla loro statura normale.
Il film carino con un’idea di base ed una trama davvero originale, molto spensierato ma anche profondo nel concetto, probabilmente manca però di incisività.

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu