FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Captain Fantastic
E.T. L’Extraterrestre
Segui Nazione: Usa
Genere: Fantascienza
Durata: 110′
Anno: 1982
Regia Steven Spielberg

E.T. L’Extraterrestre

Voto Sito
9.0
Voto utenti
9.7
(7 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Sia un film classico per bambini che un ritratto straordinario dell’infanzia, ET è un film di fantascienza, un’avventura che cattura quello strano momento della gioventù quando il mondo è un luogo ricco di possibilità misteriose e quando l’universo sembra in qualche modo separato da quello abitato dagli adulti.
Henry Thomas interpreta Elliott, un ragazzo che vive con la madre single (Dee Wallace), un fratello di nome Michael (Robert MacNaughton) e una sorella più giovane di nome Gertie (Drew Barrymore).
Elliott si sente spesso solo e giù di corda, perso nel suo mondo. Un giorno, mentre è alla ricerca di qualcosa nel cortile sul retro, sente qualcosa di misterioso nei boschi, che lo osserva.
E ha ragione: un’astronave aliena in missione scientifica ha erroneamente abbandonato un piccolo alieno, che non sa come tornare a casa.

Alla fine Elliott mette le sue paure da parte e entra in contatto con l’alieno, forse l’invasore alieno meno minaccioso, che sia mai comparso su uno schermo cinematografico.
Elliott cerca di tenere il piccolo alieno nascosto, mentre cerca di capire un modo per farlo tornare a casa.
Inoltre si rende conto che la creatura è in grado di comunicare telepaticamente con lui. Presto cominciano a imparare l’uno dall’altro e Elliott diventa più coraggioso.
Il piccolo alieno (E.T.) costruisce un dispositivo di comunicazione con la spazzatura che trova intorno alla casa, ma un gruppo di scienziati del governo si impossessa di lui.
Nel 2002, Steven Spielberg ha ripubblicato E.T. in una edizione riveduta, con diverse scene tagliate, ristrutturato e rinnovato digitalmente con effetti speciali.

PREMI OSCAR RICEVUTI

  • Miglior sonoro a Robert Knudson, Robert Glass, Don Digirolamo e Gene S. Cantamessa
  • Miglior montaggio sonoro a Charles L. Campbell e Ben Burtt
  • Migliori effetti speciali a Carlo Rambaldi, Dennis Muren e Kenneth Smith
  • Migliore colonna sonora a John Williams

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu