FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Bohemian Rhapsody
Emo – the musical
Segui Nazione: Australia
Genere: Musical, lungometraggio
Durata: 94 min
Anno: 2016
Regia: Neill Triffett
Cast: Benson Jack Anthony, Jordan Hare, Rahart Adams, Jon Prasida, Lucy Barrett

Emo – the musical

Voto Sito
8.0
Pro: Originale, canzoni divertenti, leggero
Contro: Nessuno in particolare
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Emo il musical é un divertente, leggero ed originale lungometraggio di origine australiana che tra una canzone ed un tentativo di suicidio andato male, narra le vicissitudini dell’ emo confuso Ethan ( interpretato da Benson Jack Anthony). É basato sull’ ononimo cortometraggio tedesco del 2014.

Il ragazzo, di cui non si capisce bene perché voglia togliersi la vita ad ogni occasione possibile,all’ ennesino tentativo di suicidio,viene espulso dal proprio liceo ed iscritto controvoglia al Seymour High, un liceo cattolico.

Qui già al suo primo giorno si imbatte e si innamora di Trinity , un’  ingenua e dolcissima ragazza cristiana evangelista, che ricambiando fin da subito l’interesse per il giovane, cerca con ogni mezzo possibile di convertirlo all’ amore per Gesù. Cosa alquanto impossibile per Ethan.

Il suo unico desiderio infatti, oltre che passare il tempo con Trinity, é di entrare a far parte della band rock alternativo del liceo, come chitarrista e voce, i “Worst Day Ever”, e di entrare nel loro gruppo emo.

Dopo il successo ottenuto alle audizioni per questo gruppo, Ethan entra a tutti gli effetti, nel gruppo emo, abbraccia così pienamente look e atteggiamento, e si fidanza, un po’ controvoglia e senza possibilità di scelta, con la gelosa emo Roz. Ma per lui é impossibile dimenticarsi di Trinity ed infatti i due continuano ad incontrsrsi in segreto.

Arriva poi il momento dell’ atteso contest musicale della scuola, a cui partecipano moltissimi gruppi tra cui quello a stampo evangelista di cui fa parte Trinity. Per i ” Worst Day Ever” questa non é che l’ occasione più importante ed unica per incontrare e superare di bravura un loro idolo emo. Ma lo scontro tra emo e cristiani, ed in particolar modo tra i dogmi delle due ondate e il vero io di questi ragazzi, si scatena ed Ethan si trova cosi con le spalle al muro. Come comportarsi? Chi scegliere? La dolce Trinity o il suo sogno di una “vita”? O ritentare con il suicidio?

Questo musical é irriverente, per nulla naive, e i testi delle canzoni cantate dai due gruppi sono davvero interessanti e spassosi, assolutamente consigliato per godersi qualcosa un po’ fuori dalle righe.

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu