FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Thor: Ragnarok
Erased (Boku dake ga inai machi)
Segui Regia Tomohiko Itō
Composizione serie Taku Kishimoto
Musiche Yuki Kajiura
Studio A-1 Pictures
Rete Fuji TV (noitaminA)
1ª TV 7 gennaio – 24 marzo 2016
Episodi 12 (completa)
Aspect ratio 16:9
Durata ep. 23 min
Distributore it. Dynit
Streaming it. VVVVID (sottotitolata)

Erased (Boku dake ga inai machi)

Voto Sito
8.3
Pro: Ottima storia, Bel Thriller, Salti nel tempo
Contro:
Voto utenti
8.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Erased, la città in cui non ci sono è un Anime tratto dal manga che ha avuto pubblicazione nel corso di 4 anni, un thriller dal risvolto davvero originale incentrato su paradossi temporali.

La storia riguarda un ragazzo di nome Satoru Fujinuma, ha 29 anni e nella sua vita avrebbe voluto sempre fare il mangaka ma si ritrova a dover consegnare le pizze per poter sopravvivere.
Soffre di un particolare disturbo chiamato Revival, praticamente nel caso in cui ci sia un imminente catastrofe che attenti alla sua vita o a quella di qualcun altro nelle sue vicinanze lui ha la facoltà di poterla salvare tornando indietro nel tempo di qualche minuto, ma non è un potere che può controllare a suo piacimento.

La madre di Satoru va a trovare suo figlio a casa per qualche giorno, ma Satoru tornando nella sua stanza la ritrova morta, viene anche avvistato dalla polizia e ricercato come colpevole dell’omicidio.
Improvvisamente il Revival di Satoru si attiva e dall’anno 2006 viene catapultato nell’anno 1988 ai tempi delle elementari, qui ritrova anche alcune bambine della sua classe che furono vittima di abusi e di assassinio, così Satoru inizierà a darsi da fare per salvare la vita a queste persone grazie alla conoscenza del suo futuro e magari scoprire l’assassino di sua madre.

Un thriller molto bello e ben congegnato, una storia che ripercorre il passato di un ragazzo che fa di tutto per poter salvare la vita delle altre persone, in più ci sono salti temporali e background molto realistici.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu