FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Ferdinand
Ferdinand
Segui Titolo Originale: Ferdinand
Nazione: USA
Genere: Animazione
Durata: 110'
Anno: 2017
Regia: Carlos Saldanha, Cathy Malkasian

Ferdinand

Voto Sito
7.8
Pro: Film divertente e drammatico adatto a tutta la famiglia
Contro: Alcune scene troppo surrealistiche rispetto al contesto del film di animazione
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Ferdinand (noto anche come Il toro Ferdinando) è un film d’animazione del 2017 diretto da Carlos Saldanha, prodotto da Blue Sky Studios e 20th Century Fox Animation. È basato sul libro La storia del toro Ferdinando di Munro Leaf del 1936.

Il film parla di un vitellino di nome Ferdinand rinchiuso nella “Casa del Toro” in Spagna e allevato per diventare un toro da corrida, però viene ridicolizzato dagli altri tori della sua età poiché a lui non piace combattere e preferisce vivere una vita pacifica.
Il padre un giorno viene scelto dal Torero per entrare nella Corrida, è un grande traguardo per un toro, Ferdinand così lo vedrà per un ultimo giorno dato che in fin dei conti nessun Toro può vincere contro il Torero.

Ferdinand non vedendo tornare suo padre decide di evadere da Casa del Toro riuscendo a prendere un treno, viene salvato da una famigliola di montagna molto lontano da dove abitava prima, questa sarà la sua fortuna dato che crescerà qui spensierato tra i fiori che ama e l’amore di una bambina che lo coccola.
Passati gli anni Ferdinand si fa grande e grosso, nonostante il suo docile carattere incute comunque terrore a chi non lo conosce dato la sua stazza, finché non combina un bel guaio in un paese limitrofo durante il festival dei fiori.

Così Ferdinand viene catturato e rispedito a Casa del Toro dove incontrerà nuovamente i vitellini di una volta ormai cresciuti, si scontrerà tra amici e rivali con altri tori e altri animaletti.
Ma il destino del Toro rimane solo combattere ed accedere alla corrida o può esserci di più?

Un film di animazione per bambini molto godibile e a tratti divertente, ma anche drammatico e che fa pensare, un ottimo passatempo per tutta la famiglia, molto belle le sequenze finali.

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu