FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Thor: Ragnarok

Film da Vedere 2016

FILM ASSOLUTAMENTE DA VEDERE – ANNO 2016

 

 

THE REVENANT – REDIVIVO

Redivivo è un film del famoso regista Alejandro González Iñárritu con protagonista principale Leonardo DiCaprio.
Il film è un’opera ambientata nel XVIII secolo nella quale il protagonista mette a dura prova la sua sopravvivenza tra lande ghiacciate e animali feroci.
Un film drammatico in cui Leonardo DiCaprio ci dà prova di tutte le sue capacità di recitazione, non a caso ha vinto il’oscar come Miglior Attore Protagonista proprio con The Revenant

 

 

ROOM

Room è un film davvero molto profondo, parla della storia di una ragazza e della sua bambina rinchiuse in una stanza da un molestatore ed approfittatore.
La bambina ha sempre vissuto tra quelle mura non potendo uscire mai, non conosce il mondo esterno ed ogni cosa o gesto più piccolo gli sembra incredibile.
Nel momento in cui finalmente è libera di uscire la battaglia non avrà fine, perché ormai il mondo della bambina è racchiuso in quella stanza.

 

 

THE HATEFUL EIGHT

Dopo Django, Quentin Tarantino ci trova gusto nel riportare i propri protagonisti in uno stile Western alternativo, con protagonista Samuel L. Jackson
Tra inganni e taglie da riscattare questo film è pieno di azione e di scene che hanno dell’incredibile sfiorando l’epicità, anche se probabilmente Django è difficile da eguagliare.
Comunque un ottimo film per tutti gli amanti dell’azione ma soprattutto dello stile western.

 

 

A SPASSO CON BOB

A Spasso con Bob è un film che a primo impatto ha tutta l’aria di essere un’opera spensierata, tratta dal romanzo A Street Cat Named Bob, la storia vera di un senzatetto che riesce a guadagnarsi da vivere grazie al suo gatto.
In realtà è un film molto profondo che tratta argomenti delicati come la disoccupazione, lo stato sociale delle persone senza beni, gli stupefacenti e l’amore tra ceti sociali diversi.
Una commedia drammatica davvero ben fatta, con quel gatto fantastico che dà sempre quel tocco di comicità.

 

 

SNOWDEN

Snowden è tratto dalla storia vera di un esperto informatico che ha lavorato a lungo con la CIA, venendo a conoscenza di un sistema governativo americano per sabotare la privacy di milioni di cittadini denuncia tutto ad un importante quotidiano.
Questa scelta comprometterà la sua vita ma, essendo una storia vera, salverà la democrazia e la privacy di milioni di persone rendendo Snowden una specie di paladino della giustizia dell’era moderna.

 

 

YOUR NAME. (KIMI NO NA WA)

Your Name è diventato l’Anime che ha incassato di più nella storia del cinema, e aggiungerei che non è un caso.
Una storia tanto paranormale quanto artistica, un amore che si intreccia tra la distanza dei sogni e del tempo, due ragazzi che non si incrociano mai ma riescono a scambiare i propri corpi.
Una storia profonda, assolutamente da vedere se amate il genere romantico, anche se non vi piacciono gli Anime giapponesi o i cartoni animati.

 

 

 

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI

Un film fantasy sulla scia del mondo di Harry Potter, tuttavia non ci sono molte connessioni con questa saga.
Il film parla di un giovane addestratore di strane creature fantastiche che trova in giro per il mondo, le tiene in una valigia magica nella quale le cura e le dà attenzioni che spesso a questo tipo di mostri vengono negate.
Un’avventura davvero apprezzabile in un mondo fantastico ben congegnato, non mancano azione, divertimento e drammaticità alla pellicola.

 

 

MISS PEREGRINE – LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI

Un altro film di genere Fantasy, tratta della storia di un ragazzo che scopre il mondo alla quale appartiene solo dopo la morte del nonno, grazie ai suoi racconti e alle storie che gli raccontava da piccolo.
Trova così un mondo di ragazzi particolari rinchiusi sempre nello stesso giorno rivissuto più volte, ognuno di essi con un potere straordinario come la capacità di poter lievitare, di leggere nei sogni, di avere una forza sovrannaturale.
Ma solo il nostro protagonista è in grado di poter vedere i più acerrimi nemici che tentano di cibarsi degli occhi dei ragazzi dai poteri straordinari

 

 

DOCTOR STRANGE

Dr.Strange è un supereroe Marvel poco conosciuto, tratto dai fumetti ha la facoltà di poter plasmare il tempo ed aprire varchi dimensionali.
È un film Marvel atipico dato che è incentrato più sulla storia che sui soliti combattimenti, il protagonista risulta essere narcisista ed altezzoso, ma proprio per questo vi farà divertire.
Pieno di effetti speciali straordinari, di una bella storia narrata egregiamente e dell’humor tipico Marvel è sicuramente un film che và visto (Inoltre pare si possa collegare ad altri film Marvel).

 

 

PASSENGERS

In un futuro non molto lontano l’umanità è riuscita a sviluppare una tecnologia tale da permettere i viaggi interstellari attraverso sonni criogenici, così Jim Preston insieme ad altri 5.000 passeggeri affronta il viaggio per andare su un altro pianeta, della durata di 120 anni.
Ma a quanto pare il viaggio non và come dovuto, si verificano una serie di guasti che potrebbero compromettere il risultato o la vita delle persone.
Passengers cela una morale rivolta alla tecnologia, dovremmo dare senso alla nostra vita attraverso le persone e non con i soliti bene materiali che potrebbero rivoltarsi contro.

GUARDA L’ELENCO DI TUTTI I FILM RECENSITI DEL 2016

 




 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Menu