FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Captain Fantastic
Giù la testa
Segui Paese Italia/USA
Anno 1971
Durata 162 min
Genere avventura, drammatico
Regia Sergio Leone
Musica Ennio Morricone

Giù la testa

Voto Sito
8.5
Voto utenti
10.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

“La Rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. La Rivoluzione è un atto di violenza”.
Con questo proclama di Mao-Tze-Tung si apre l’appasionante vicenda ambientata in Messico nel 1916, durante la rivoluzione di Pancho Villa ed Emiliano Zapata. Protagonisti ne sono Juan Miranda (Rod Steiger), rude e goffo bandito messicano, e John Mallory (James Coburn), dinamitardo irlandese in esilio nel paese centroamericano.

I due si incontrano per caso e tra loro nasce una strana amicizia: Miranda, che da sempre sogna di rapinare la grande banca di Mesa Verde, vede in Mallory l’uomo che, grazie alla sua destrezza con le cariche esplosive, può permettergli di realizzare il colpo. Ma dalla banca di Mesa Verde alla rivoluzione di Villa e Zapata il passo è meno lungo di quanto possa sembrare; e i due ci si troveranno dentro fino al collo.
Secondo capitolo della cosiddetta “trilogia del tempo” di Leone, dopo “C’era una volta il West” del ’68 e prima di “C’era una volta in America” dell’84.
Grandissima regia e indimenticabile colonna sonora di Ennio Morricone.

TRAILER

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu