FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Mechanic: Resurrection
Heart of the sea – Le origini di Moby Dick
più immagini
Segui Nazione: Usa
Genere: Drammatico, avventura, thriller
Durata: 121 min.
Anno: 2015
Regia: Ron Howard
Cast: Chris Hemsworth, Chillian Murphy, Charlotte Riley, Paul Anderson

Heart of the sea – Le origini di Moby Dick

Voto Sito
9.0
Pro: Effetti speciali, avvincente
Contro: Forse troppo imcentrato sul rapporto tra Chase e Pollard
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

“Heart of the sea” é una pellicola di stampo USA del 2015, ispirata dal romanzo del 2000 di Nathaniel Philbrick ” Nel cuore dell’ oceano – la vera storia della baleniera Essex” , il quale a sua volta ha preso ispirazione dal celebre romanzo “Moby Dick” del 1850 di Herman Melville.

Questa pellicola si presenta con un giovane e non famoso come ora, Herman Melville, che si reca nella casa di un vecchio uomo, il sig. Thomas Nickerson  ( Brendan Gleeson)e di sua moglie (Michelle Fairley- Game of Thrones) , per farsi raccontare come davvero sia andata la battuta di caccia alla balena che portò la baleniera Essex alla completa distruzione e alla morte di tutto il suo equipaggio al di fuori del giovane Thomas

Con una narrazione dallo stampo epico e con una struttura solida e decisa, Ron Howard non solo descrive la pazzia che portò alla caccia alla famosa balena bianca ( che poi sarebbe un capodoglio)  ma indaga, senza paura, il mare nel suo profondo e quello che é la caccia alla balena. Il duro lavoro, l’estenuante ricerca, la fame, la sete, il veder morire i propri compagni e il doversene cibare per poter sopravvivere. Ma anche l’euforia che porta l’avvistamento di un branco di balene e il relativo richiamo per tutto l’ equipaggio con “SOFFIAAA!” urlato a squarciagola.

Il film é davvero ben fatto, e gli effetti speciali, Moby Dick e la baleniera di Nantucket, la “Essex” sono stati creati e mostrati sullo schermo in maniera eccellente.

Il ritmo sembra seguire il movimento dell’ oceano e delle sue onde, con i caratteristici alti e bassi che porta la vita in mare. La caccia alle balene era l’equivalente di oggi per l’estrazione fino al midollo dell’ oro nero, il petrolio.

Ritornare a casa con i barili vuoti avrebbe significato non mangiare per giorni, non avere di che mantenere la propria famiglia. Ma restare in quelle acque protette e “sorvegliate” dall’ immenso capodoglio avrebbe portato a perdere il proprio essere, a naufragare per sempre.

 

 TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu