FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Captain Fantastic
I figli della notte
Segui Titolo Originale: I figli della notte
Nazione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 85′
Anno: 2016
Regia: Andrea De Sica
Cast: Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Fabrizio Rongione, Yuliia Sobol, Luigi Bignone, Pietro Monfreda, Michael Bernhard Plattner…

I figli della notte

Voto Sito
7.2
Pro: Un film che fa riflettere, Film drammatico che si trasforma in un Thriller
Contro: Sceneggiatura traballante
Voto utenti
8.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

ll protagonista di questo film è un ragazzo di nome Giulio, di soli diciassette anni, il quale, spinto dalla madre entra in un collegio in Alto Adige, in cui vi sono rampolli dell’alta società.

Qui conosce Edoardo, un ragazzo completamente diverso da lui, con il quale instaura una bella amicizia e iniziano insieme, all’insaputa di tutti, ad uscire di notte per frequentare un locale di prostitute.

Giulio, si rende conto fin da subito che quel collegio è freddo e ostile, e che gli insegnanti che vi lavorano all’interno non sono altro che inappropriati e che il sistema educativo è troppo rigido. Gli adulti, nonostante siano al corrente di quello che succede all’interno del collegio, non intervengono in nessun modo per salvaguardare i propri figli.

Ed è per tale ragione che Giulio si lega ad Edoardo, un ragazzo ribelle e anticonformista, con il quale farà molte esperienze al di fuori di quel mondo chiuso che non lascia in alcun modo spazio alla libertà di pensiero…

TRAILER

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu