FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. The premier – Rapimento e ricatto
I miei giorni più belli
Segui Anno: 2015
Durata: 120 min
Regista: Arnaud Desplechin
Produttori: Pascal Caucheteux, Grégoire Sorlat
Nomine: Premio César per il miglior film e molti altri
Titolo originale: Trois Souvenirs de ma Jeunesse

I miei giorni più belli

Voto Sito
5.9
Pro: Storia d'amore non convenzionale
Contro: Lento, un po' confuso
Voto utenti
5.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Il film francese racconta della storia di Paul Dedalus, ministro degli esteriche ripercorre la sua vita ricordando l’infanzia.
Il film inizia con Paul che viene fermato alla frontiera per problemi con il passaporto e quindi, per cercare il motivo di questa anomalia, Paul inizia a scavare nel suo passato
Ricorda che all’età di 16 anni aveva regalato il suo passaporto a un cittadino russo per salvargli la vita, ma poi inizia a raccontare sua la storia sin da quando era un bambino, Paul non ha vissuto nella sua casa perché odiava la mamma con evidenti problemi psicologici.

All’età di 19 anni Paul si innamora di Esther, una ragazza di 16 anni che frequenta la stessa classe della sorella, il loro amore affiora quasi subito ma Paul si dedica agli studi trasferendosi a Parigi, quindi non le rimane che scriverle, telefonarla o tornare a trovarla di tanto in tanto.

Durante il loro amore a distanza i due consenzienti frequentano diversi amanti, inoltre Paul è povero e a malapena tira a campare per rimanere a studiare a Parigi, ma dopo anni e anni l’amore per Esther inizia a consumarsi anche se i due si ameranno per sempre.
Il film scorre in maniera lenta, specialmente i primi 30 minuti, infine la storia d’amore è molto bella e si percepiscono molti dettagli da sguardi, parole e poesie.
Una storia lontana dalle relazioni convenzionali.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu