FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Mechanic: Resurrection
Il caso Spotlight
Segui Nazione: USA
Genere: Drammatico
Durata: 126′
Anno: 2016
Regia: Thomas McCarthy
Cast: Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, Stanley Tucci, Billy Crudup, John Slattery, Jamey Sheridan, Brian d’Arcy James, Michael Cyril Creighton.

Il caso Spotlight

Voto Sito
8.5
Pro: Film molto ben fatto, sceneggiatura originale
Contro: Presenta una nuda verità non adatta ai bambini
Voto utenti
8.4
(5 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

11Il caso Spotlight è un film tratto dalla storia vera di un’indagine effettuata dal quotidiano The Boston Globe su un arcivescovo accusato di aver insabbiato ed occultato molti dei casi di pedofilia avvenuti in diverse parrocchie nella storia della chiesa.

Il film inizia dall’anno 2001, anno in cui il nuovo direttore del giornale Boston Globe inizia le sue indagini su un arcivescovo per pedofilia, il caso sarà seguito dai giornalisti della squadra “Spotlight”.
Questa indagine svela una scoperta sensazionali, 70 sacerdoti appartenenti solo alla cerchia di Boston hanno recato danni sessuali verso i minori, tutti casi prontamente insabbiati dall’autorità ecclesiastica.
Per anni questa vicenda è stata ignorata e camuffata, così Spotlight sono determinati nel portare a galla tutta la verità, consci dei rischi che potrebbe comportare una guerra del genere contro l’istituzione chiesa.
Durante il film si scoprono liste intere di luoghi in tutto il mondo nella quale la chiesa è coinvolta in casa di occultamento e di copertura sugli abusi sessuali provocati dai sacerdoti a danni di minori.

Il film ha una sceneggiatura ben fatta, nella parte recitano attori di grande calibro internazionale come Mark Ruffalo, Michael Keaton e Rachel McAdams.
La pellicola racconta la cruda realtà ed è molto interessante da seguire, apprezzato ampiamente dalla critica vince l’oscar come migliore film del 2016.

PREMI OSCAR RICEVUTI

  • Miglior film
  • Miglior sceneggiatura originale a Josh Singer e Tom McCarthy

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu