FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Bohemian Rhapsody
Il Grande Gatsby
Segui Nazione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 141′
Anno: 2013
Regia: Baz Luhrmann
Cast: Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire, Isla Fisher, Joel Edgerton, Elizabeth Debicki, Adelaide Clemens, Jason Clarke

Il Grande Gatsby

Voto Sito
7.4
Pro: Ottima ambientazione e recitazione
Contro: Risulta un po' lento, molto lungo
Voto utenti
8.3
(17 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Il grande Gatsby è un film biografico ambientato negli Stati Uniti prima del crollo di Wall Street, in un’epoca in cui l’America viveva tra jazz, film in bianco e nero ed una sana malinconia.
Il film inizia con una persona in visita psichiatrica che racconta la sua storia e di come avesse conosciuto l’uomo più incredibile ed illustre mai esistito, Jon Gatsby.
Il racconto parla di questo ragazzo alle prime armi nella finanza ma con dl talento nella New York degli anni 30, che va ad abitare in un quartiere ricco, proprio accanto ad una lussuosa villa che lo incuriosisce a causa del lusso sfarzoso e dei vari schiamazzi emessi nelle ore notturne.
Era la casa del cosidetto “Grande” Gatsby, un uomo facoltoso ma rispettato (Interpretato da Leonardo Di Caprio) che aiuta tutti e porge la mano al curioso protagonista della storia.

Gatsby porta il ragazzo con sé tra lusso, sfarzo e feste. Inizialmente le cose sembrano andare a gonfie vele ma col tempo questa vita non viene mai appagata, iniziano ad incombere problemi in una vita lussuosa ma internamente fragile.
Un film biografico fatto molto bene, scenograficamente perfetto sia per le ambientazioni che per la pellicola, Leonardo Di Caprio interpreta magistralmente il suo ruolo, unica nota dolente potrebbe essere la lentezza della pellicola che si accentua in questo genere.

PREMI OSCAR RICEVUTI

  • Miglior scenografia a Catherine Martin e Beverley Dunn
  • Migliori costumi a Catherine Martin

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

1 Commento

  1. Laura Borgia
    Aprile 16, 2017, 10:09 pm

    Mi ha commossa, ottimo film, ottima sceneggiatura e attori impeccabili (malgrado Di Caprio non riusciva a convincermi inizialmente). Certo, un po’ lunghino ed alcune scene richiedevano davvero attenzione ma nient’altro da dire. Approvato.

    GD Star Rating
    loading...

Lascia un commento

Vota questo film

Menu