FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Jurassic World – Il regno distrutto
Il miglio verde – The green mile
Segui Nazione: USA
Genere: Drammatico
Durata: 188′
Anno: 1999
Regia: Frank Darabont
Cast: Tom Hanks, Gary Sinise, Barry Pepper, Jeffrey DeMunn, Michael Clarke Duncan, David Morse, Dabbs Greer, Doug Hutchison, Bonnie Hunt, Michael Jeter

Il miglio verde – The green mile

Voto Sito
9.0
Voto utenti
8.5
(15 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Coffey (Michael Clarke Duncan) è un nero che è stato condannato, per l’omicidio sadico di due giovani ragazze.
Nonostante la sua dimensione enorme e nonostante i crimini terribili di cui è accusato, sembra essere una persona gentile e ben educata, che si comporta più come un bambino innocente, che come un criminale incallito.
Presto Edgecomb (Tom Hanks) e due dei suoi compagni guardiani, Howell (David Morse) e Stanton (Barry Pepper), si rendono conto che c’è qualcosa di strano in Coffey.

Infatti egli è in grado di effettuare delle guarigioni tra i suoi compagni, questi avvenimenti spingono tutti a chiedersi che tipo di persona sia e se fosse stato realmente capace di commettere i crimini di cui è accusato.
“Il miglio verde” è interpretato anche da James Cromwell, che ricopre il ruolo del guardiano, Michael Jeter, Sam Rockwell e Graham Greene, che rivestono invece i ruoli dei detenuti in attesa della sedia elettrica e per finire da Harry Dean Stanton, che interpreta il fiduciario.
“Il miglio verde” è un film coinvolgente ed emotivamente forte.

TRAILER

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu