FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Bohemian Rhapsody
Il rituale
Segui Nazione: United Kingdom
Genere: Horror
Durata: 134 min.
Anno: 2017
Regia: David Bruckner
Cast: Rafe Spall, Rob James Collier, Arsher Ali, Paul Reid

Il rituale

Voto Sito
6.0
Pro: Nessuno in particolare
Contro: Nessuno in particolare
Voto utenti
5.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

“Il rituale” é un film marcato Netflix di genere horror rilasciato nel 2017.

Narra le ultime vicissitudini di un gruppo di amici di vecchia data, riunitosi dopo un tragico episodio: la morte violenta di un loro amico per mano di due rapinatori in un mini market.

In sua memoria, gli amici decidono di riunirsi e prendere parte ad un trail in montagna nei selvaggi paesaggi della Scandinavia come tanto avrebbe voluto l’amico morto.

A seguito però di un litigio e di una storta di uno degli uomini, decidendo di rientrare il prima possibile in paese e deciso ciò , imprudentemente optano per una scorciatoia improvvisata nel bosco.

Questa scorciatoia li fa imbattere in alcuni segni strani incisi sui tronchi degli alberi e su animali morti appesi. Sembrerebbero infatti una serie di rituali di origine pagana.

Stremati ed incapaci di trovare la via d’ uscita da quel bosco, il gruppo decide di accamparsi in una casa che apparentemente sembrerebbe disabitata. Entrando però notano in una stanza alcune bambole in stile voodoo realizzate con ramoscelli e foglie, dall’ aria alquanto inquietante  sinistra e macabra.

Passano la prima notte in quella casa/ baita ed ognuno di loro inizia a vivere il proprio incubo personale che portano alcuni ad autolesionarsi.

In una seconda notte passata li nella forestaun enorme creatura dall’ aspetto simile ad un enorme alce, attacca ed uccide uno del gruppo e di qui iniziano ad esserci una serie di riverberi che portano a prendere strade diverse per poi riunire gli ultimi due superstiti nel villaggio praticante questi rituali pagani, nel cuore della foresta.

Questo film non é molto chiaro anche se le basi sarebbero anche buone. Mi sarebbe piaciuto vedere approfondito in maniera diversa l’ origine della terribile creatura dall’aspetto di un alce, conoscerne perlomeno il collegamento con l’ adorazione di divinità pagane del nord da cui dovrebbe aver preso spunto.

La creatura in sé é realizzata bene e il film scorre abbastanza senza perdersi troppo in tempi morti e senza nemmeno, al contrario, correre troppo ( vizio assai comune dei registi horror).

Nel complesso risulta essere un film sufficientemente apprezzabile per una serata tra le tante.

 

TRAILER

 

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu