FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Rachel
Il sale della terra
Segui Titolo originale: The Salt of the Earth
Paese: Brasile, Italia, Francia
Genere: Biografico, Documentario
Anno: 2014
Durata: 100 min.
Regia: Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado

Il sale della terra

Voto Sito
7.2
Voto utenti
8.4
(14 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

“Il sale della terra” è un documentario che prende vita dalle magnifiche opere fotografiche dell’artista Sebastião Salgado.
Quest’ultimo, brasiliano di nascita, è anche un appassionato viaggiatore, tanto da riuscire a visitare ben ventisei stati differenti catturando in ciascuno, immagini meravigliose sui toni del bianco e del nero.
Il documentario attraversa non solo l’artista nella sua intimità di uomo comune, ma anche mediante i suoi scatti tanto semplici quanto eloquenti e talvolta estremamente crudi.
Salgado si racconta accanto a suo figlio, facendo emergere ancora una volta un uomo che ha scelto di denunciare mediante le sue fotografie, l’irragionevolezza e l’avidità dell’uomo che ha vilipeso i più bei miracoli della natura, senza tralasciare le bellezze che è stato in grado di realizzare e conservare.

Il lavoro di Wim Wenders è uno di quei documentari che non si limitano solo a trasmettere tutta la potenza estetica che le opere di un artista fotografo possono racchiudere.
È uno spezzato di vita di un uomo che ha scelto di dedicare la propria arte e di metterla servizio del mondo per denunciarne scelleratezze e brutalità compiute dall’uomo stesso, colui che dovrebbe prendersene cura.
Un viaggio di cento minuti che ci accompagna tra le terre dell’Antartide, del Cile, dell’America, della Siberia, attraverso la sensibilità estrema di un artista eccezionale.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu