FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Ferdinand
King Arthur – Il potere della spada
Segui Nazione: Stati Uniti d'America
Anno: 2017
Durata: 126 minuti
Regia: Guy Ritchie
Attori principali: Charlie Hunnam, Jude Law, Àstrid Bergès-Frisbey, Eric Bana, Djimon Hounsou, Aidan Gillen, Freddie Fox

King Arthur – Il potere della spada

Voto Sito
8.0
Pro: Tratta il mito di Re Artù
Contro:
Voto utenti
8.7
(6 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

King Arthur – Il potere della spada è un film del 2017 diretto da Guy Ritchie basato sulla storia di Re Artù e della spada Excalibur.

Il film si apre con l’oscuro stregone Mordred che si scaglia contro Camelot. Re Uther con l’ausilio della spada Excalibur riesce a sconfiggerlo. Mordred era alleato col fratello del Re, Vortigern, il quale riesce a portare a termine il complotto ai danni del fratello sacrificando sua moglie Elsa alle streghe del mare. Grazie a questo sacrificio riesce ad eliminare Re Uther e la regina. Il figlio di Re Unther riesce ad allantanarsi grazie ad un’imbarcazione e raggiunge Londinium (l’antica Londra), dove viene trovato e cresciuto da delle prostitute di un bordello che lo chiamano Artù.

Diversi anni dopo Artù, cresciuto nei bassifondi di Londra, si scontra con dei vichinghi sotto la protezione del Re. Tenta quindi la fuga ma viene catturato dalle maschere nere che lo sottopongono alla prova della spada. Re Vortigern infatti è alla ricerca del figlio di Unther, in quanto legittimo Re e quindi minaccia alla sua egemonia. Tutti i ragazzi del regno devono cercare di estrarre Excalibur dalla roccia in quanto solo il legittimo Re può maneggiarla. Artù riesce ad estrarre la spada, tuttavia l’immenso potere dell’arma prosciuga le sue energie. Artù viene quindi catturato e portato al cospetto dello zio, intenzionato a giustiziarlo davanti al popolo come atto di forza. Poco prima che venga decapitato però, Artù viene portato in salvo da una maga discendente di Merlino e da Sir Bedivere, ex comandante dell’esercito del vecchio Re Uther.

Artù dovrà quindi imparare a controllare l’immenso potere di Excalibur e a combattere i propri demoni interiori per porre fine alla tirannia dello zio Vortigern, vendicare suo padre e salvare il regno dal male.

King Arthur – Il potere della spada è una buona rivisitazione del mito di Re Artù, un altro prodotto azzeccato da Guy Ritchie dopo i due film su Sherlock Holmes.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu