FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. La truffa dei Logan
L’ a.s.s.o.
Segui Nazione: USA
Genere: Commedia, TeenComedy
Durata: 1h e 50 minuti
Anno: 2015
Regia: Ari Sandel
Cast: Mae Withman, Robbie Amell, Bella Thorne

L’ a.s.s.o.

Voto Sito
8.0
Pro: Irriverente e autoironico
Contro: Tipico film americano per ambientazione e trama
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

L’ a.s.s.o.  “The Duff” é una commedia americana leggera ed esilarante del 2015.

Il suo regista é Ari Sandel, e prende spunto dal romanzo “Quanto ti ho odiato” di Kody Keplinger.

Tecnicamente il titolo originare americano, ovvero The Duff , nasconderebbe un acronimo che va ad indicare quella particolare amica più bruttina e cicciottella che si pensa non cambierà mai. In italiano si é pensato si tenere la parola a.s.s.o. sempre a mo’ di acronimo : amica sfigata strategicamente oscena.

 

In questa commedia, l’a.s.s.o. designato in questione sarebbe la povera Bianca, neanche bruttina come etichettata, ma semplicemente più sfortunata perché meno appariscente e più stile acqua e sapone rispetto alle reginette di bellezza americane, non che, altro punto a suo sfavore, amica di due tra le più belle ragazze del liceo.

A renderla consapevole di questa sua posizione di asso, é il bel Wesley Rush, suo vicino e caro amico di infanzia, nonché il bello della scuola. Questo, durante un party le fa irrimediabilmente aprire gli occhi sul suo ruolo nel trio e sull’enorme differenza tra lei e le amiche.

Insomma,per lei, se non si darà una dritta, ci sarà solo la prospettiva di un futuro da perenne “ruota di scorta”!

Bianca non lo accetta, litiga pesantemente con le sue migliori amiche e decide allora di chiedere all’amico Wesley un aiuto, come una sorta di guida, per uscire dalla figura di asso e diventare finalmente una “leader”.

Poiché molto affezionato alla ragazza, Wesley accetterà, e i due iniziano così pian piano a riprendere la vecchia amicizia, passando moltissimo tempo insieme.

Così facendo chiaramente, attirano l’attenzione, soprattutto della ex/ non ex del ragazzo, l’ape regina della scuola, che inviperita cerca in tutti i modi di screditarla ed umiliarla.

Così facendo però non fa che contribuire al riavvicinamento dei due che piano piano iniziano ad innamorarsi..

Il film  é molto simpatico e la protagonista sa gestire bene il sapersi fare dell’ autoironia. Il messaggio é piuttosto chiaro, non esiste realmente la figura dell’asso, piuttosto esiste il rischio di apparire tale se continuiamo a pensare di esserlo. Bisogna accettare ciò che si é e farne un punto di forza.

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu