FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. La truffa dei Logan
La verità negata
Segui Nazione: USA, Regno Unito
Genere: Biografico
Durata: 110′
Anno: 2016
Regia: Mick Jackson
Cast: Rachel Weisz, Andrew Scott, Tom Wilkinson, Timothy Spall, Harriet Walter, Jack Lowden, Alex Jennings, Caren Pistorius, Bern Collaco…

La verità negata

Voto Sito
6.2
Pro: Un film ben documentato e realizzato
Contro: Non regala alcuna emozione
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

La verità negata è un film del 2016 ispirato al libro History on Trial: My Day in Court with a Holocaust Denier di Deborah Lipstadt.

La verità negata è un film incentrato sul tema giudiziario, di un’accusa e di una causa svoltasi in tribunale realmente, infatti la pellicola è ambientata tra l’anno 1996 e l’anno 2000.
La giovane professoressa Deborah Lipstadt, nonché studiosa di storia ebraica, viene accusata da uno storico negazionista, David Irving, per quanto riguarda l’olocausto, praticamente egli sostiene che l’olocausto non è mai avvenuto arrivando addirittura a falsificare delle prove.

Così il signor Irving accusa sia la professoressa che la sua casa editrice la Penguin Books di diffamazione.
Da qui inizia una battaglia legale con la tra David Irving e Deborah Lipstadt, nel dimostrare che l’olocausto, un fatto storico di cui tutti conosco i fatti avvenuti e difficilmente imprescindibile, sia realmente avvenuto.
Deborah così si arma del suo team di avvocati per dimostrare che Irving ha falsificato delle prove per poter dimostrare il falso.

Un film incentrato per di più sul punto di vista della storia e sulla battaglia legale realmente avvenuta, una pellicola però che non aggiunge molto a quanto si conosceva e che non regala emozioni.

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu