FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. La truffa dei Logan
Lady Bird
Segui Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 93′
Anno: 2017
Regia: Greta Gerwig
Cast: Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet, Beanie Feldstein, Odeya Rush, Jake McDorman…

Lady Bird

Pro: Ottimo montaggio, Film interessante e piacevole, Spontaneo
Contro: Improntato troppo sulla storia adolescenziale con tanti problemi
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Lady Bird è un film statunitense del 2017 scritto e diretto da Greta Gerwig ed interpretato da Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges e Timothée Chalamet.
Ai Premi Oscar 2018, il film ha ottenuto cinque nomination per il miglior film, miglior attrice a Saoirse Ronan, miglior attrice non protagonista a Laurie Metcalf, migliore sceneggiatura originale e miglior regista a Greta Gerwig.

Christine detta anche Lady Bird è una ragazza studentessa nell’ultimo anno di liceo in una scuola cattolica, vive con i suoi genitori con la quale non ha un buon rapporto e con suo fratello, ha una migliore amica che si chiama Julianne e quasi ad inizio storia incontra un ragazzo alla scuola di ballo dove si era da poco iscritta, Danny.
Lady Bird ha subito un ottimo rapporto con Danny, tanto da preferire nello stare in compagnia con la famiglia di lui nel giorno del Ringraziamento, cosa che fa storcere non poco il naso a sua madre, finché però Lady Bird non si accorge che Danny la tradisce con un ragazzo.

Dopo questa vicenda Lady Bird si sente un po’ sbandata, cambia amicizie e trova conforto in una ragazza molto popolare, Jenna Walton, con lei inizia una vita piena di peripezie, vandalizzano l’auto della professoressa, perde la verginità con un ragazzo popolare, insomma inizia una vita molto più spericolata.
Si accorge però che il padre perde il lavoro e cade in depressione, non possono permettersi un avvocato divorzista i due genitori e non possono neanche mandare Lady Bird all’università.
Lei comunque decide di fare domanda a vari college anche prestigiosi, vuole cambiare completamente aria ed andare in California così si allontanerebbe dalle solite preoccupazioni, ma ovviamente il costo della retta e del mantenimento è molto più elevato e questo a sua madre non sta bene.

Arriva anche il classico ballo di fine anno dell’ultimo anno di liceo e le cose con la famiglia sembrano essere più sincere una volta che Lady Bird ha compiuto 18 anni.
Una commedia sofisticata che affronta con delicatezza e sensibilità un “coming of age” femminile , che tuttavia, nel suo sguardo intellettuale ed un po’ freddo, manca di un respiro potente che trasmetta fino in fondo la passione che anima un’adolescente alla ricerca di se stessa e di una via di fuga.
In generale un film piacevole che su Rotten Tomatoes ha raggiunto ottimi livelli di recensioni e considerato dalla critica un film davvero meritevole.

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu