FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Captain Fantastic
L’armata Brancaleone
Segui Paese Italia
Anno 1966
Genere commedia d'avventura
Regia Mario Monicelli
Durata 120 minuti

L’armata Brancaleone

Voto Sito
8.5
Voto utenti
9.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Nell’Italia medievale, il cavaliere Brancaleone da Norcia (Vittorio Gassman), discendente di una nobile famiglia decaduta, si appresta a partecipare ad un torneo equestre. Prima della sua prova riceve nel suo accampamento la visita di un indisciplinato gruppo di quattro scalmanati che possiedono una pergamena imperiale scritta da Ottone I Il Grande il quale conferisce al cavaliere possessore della pergamena stessa la proprietà del feudo di Austrocaro in Puglia.
I quattro, affermando di aver trovato casualmente questa pergamena, mentre in realtà l’hanno rubata ad un cavaliere che erroneamente avevano creduto morto, chiedono a Brancaleone di guidarli alla conquista del feudo.

Brancaleone inizialmente rifiuta e li irride; ma in seguto alla sua disastrosa performance nel torneo equestre decide di mettersi a capo di questa grottesca armata.
Considerato uno dei più bei film di Mario Monicelli, “L’armata Brancaleone”, oltre ad una impeccabile sceneggiatura e a dei ricercatissimi costumi, si avvale di una sontuosa interpretazione del “mattatore” Gassman.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu