FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Captain Fantastic
L’attimo fuggente –  Dead Poets Society
Segui Nazione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 84′
Anno: 1989
Regia: Peter Weir
Cast: Robin Williams, Robert Sean Leonard, Ethan Hawke, Josh Charles, James Waterston

L’attimo fuggente – Dead Poets Society

Voto Sito
9.0
Voto utenti
9.2
(15 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Nel 1959, la Welton Academy è una scuola di preparazione seriosa, ma di tutto rispetto dove l’educazione è una questione pragmatica e piuttosto noiosa.
Molti degli studenti, tuttavia, cambiano le loro convinzioni sul processo di apprendimento (e la vita stessa), quando arriva un nuovo insegnante alla scuola.
John Keating (Williams) è un educatore non convenzionale che abbandona i libri di testo e chiede ai suoi studenti di stare sulle proprie scrivanie, per vedere il mondo da una nuova angolazione.
Keating avvicina i suoi studenti alla poesia, il suo pensiero libero e le filosofie degli autori che introduce alla sua classe hanno un profondo effetto sui suoi allievi.
In particolare su Todd (Ethan Hawke), che vorrebbe essere uno scrittore, su Neil (Robert Sean Leonard), che sogna di essere un attore, nonostante le obiezioni del padre; su Knox (Josh Charles), un romantico senza speranza, su Steven (Allelon Ruggiero), un intellettuale che impara a usare il suo cuore così come la sua testa; su Charlie (Gale Hansen), che comincia a perdere il suo atteggiamento disincantato, non convenzionale e infine su Gerard (James Waterston) e Richard (Dylan Kussman). Keating esorta i suoi studenti a cogliere l’attimo fuggente e vivere la loro vita con coraggio, ma quando questa filosofia porta ad una tragedia inaspettata, il preside Mr. Nolan (Norman Lloyd) rimprovera Keating, ma i suoi studenti lo difendono.

L’attimo fuggente è stato nominato a quattro Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Attore per Williams, ne ha vinto uno, per la sceneggiatura originale di Tom Schulman.

PREMI OSCAR RICEVUTI

  • Migliore sceneggiatura originale a Tom Schulman

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu