FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Thor: Ragnarok

Le migliori piattaforme in Italia che offrono streaming film legale

Le migliori piattaforme in Italia che offrono streaming film legale

Ormai lo Streaming è uno dei fattori che più fa avvicinare le persone ad Internet, che siano persone più giovani o anziani ormai è difficile trovare qualcuno che non abbia mai visto un contenuto in streaming.
Tra l’altro le statistiche mondiali ci informano che il più alto consumo di banda in download è proprio dovuto a questo fenomeno, ovvero alla visualizzazione di film, serie Tv e altri contenuti in streaming, quindi è importante avere una buona connessione per usufruire ottimamente di questo tipo di servizio.

Non solo la capacità della vostra linea internet che resta un fattore fondamentale per guardare in tranquillità un contenuto in streaming senza continui blocchi ed attesa di buffering, ma anche la qualità dei video si sta sempre evolvendo.
Fino a qualche anno i contenuti video disponibili in rete non erano neanche in Full HD con qualità di prodotti non molto fruenti, adesso invece anche la qualità video è aumentata a dismisura arrivando a contenuti in formato Ultra HD (4K) praticamente potendo competere davvero con i film riprodotti nei cinema.

Proprio grazie a questa evoluzione delle nostre linee/infrastrutture casalinghe e all’avanzare delle tecnologie video si sono posti sul campo dello streaming video grandi colossi che per anni hanno tentato di combattere lo streaming illegale diffuso su internet.
In effetti sono ancora molti i siti che diffondono contenuti coperti da copyright illegalmente, ma nel tempo si sono anche diffusi molto siti che forniscono contenuti in streaming legalmente, ma soprattutto l’utenza sembra aver risposto positivamente cogliendo questa occasione, attualmente i siti che propongono questo tipo di contenuti legalmente fatturano molto bene potendo offrire continuamente contenuti sempre freschi ed importanti.

Sicuramente uno dei colossi che si è posto nella rete tra i migliori siti che offrono contenuti in streaming è Netflix, una piattaforma nata molti anni fa che ha sempre “campato” per anni affermandosi come alternativa al Blockbuster.
Una volta che però l’era di internet si è evoluta come descritto nelle prime righe Netflix è arrivato alla ribalta strappando accordi davvero molto importanti con grandi case produttrici ed offrendo esclusive nel panorama cinematografico non di poco conto.
Dalla sua parte Netflix ha un costo di abbonamento davvero di poco conto, il piano più basso costa soltanto 5€ e può essere utilizzato per tutti i contenuti presenti sul sito, davvero molti.
Oltre al costo basso tutti i contenuti presenti su Netflix sono offerti con ottime qualità, andando dai film più vecchi che vengono proposti in alta definizione fino alle ultime uscite con una riproduzione in Ultra HD.

La vera chicca di Netflix probabilmente sono le Serie TV che riempiono il suo catalogo, gli aggiornamenti della società operante sono davvero molti con contenuti sempre freschi ed innovativi, ci sono sempre titoli nuovi per soddisfare i gusti di tutti gli abbonati, pensate che lo scorso anno gli iscritti con regolare abbonamento hanno toccato i 20 milioni, attualmente Netflix ha anche sfondato il muro dei 100 milioni di iscritti, complice del suo successo anche la diffusione in larga scala in tutto il pianeta con contenuti in diverse lingue.

Un’altra piattaforma che è entrata alla ribalta è sicuramente Amazon Prime Video, è vero che per accedere ai suoi contenuti avrete bisogno di un abbonamento ma sicuramente la cosa positiva è che potete sfruttare l’abbonamento Amazon Prime allo store principale.
Non è di poco conto dato che in pochi farebbero l’abbonamento appositamente al servizio streaming video, ma dato che i contenuti sono accessibili a chi utilizza il Prime di Amazon allora potrebbe valere la pena darci un’occhiata.

Amazon Prime Video presenta anche uno degli abbonamenti meno costosi in circolazione, praticamente soltanto 20€ l’anno ed inoltre offre contenuti in esclusiva grazie al grosso investitore che ha alle spalle leader nell’e-commerce.
Attualmente su Prime Video non è che troviamo un catalogo ricco come quello di Netflix ma comunque sono presenti una serie di contenuti non di poco conto sia in lingua originale che doppiata, è possibile guardare i contenuti tramite App o su una Smart TV.
Inoltre a quanto pare Amazon ha comprato una serie inedita davvero interessante, battendo all’asta la concorrenza HBO ha acquisito i diritti per la serie TV del Signore degli Anelli per una cifra superiore ai 200 milioni di dollari effettuando un investimento davvero esoso.
L’unico problema è che la serie è ancora in fase embrionale e non sarà disponibile su Amazon Prime prima del 2020.

Un altro servizio in streaming davvero interessante è VVVVID, questo sito che offre un player autoritario acquista settimanalmente diritti verso nuove serie, film o anime.
VVVVID oltre ad essere una piattaforma completamente in italiano offre contenuti esclusivi diversi dagli altri siti, ma soprattutto tutti i suoi contenuti sono offerti gratuitamente, ci saranno solo alcune interruzioni durante lo streaming di pochi secondi, molto simili alle pubblicità che vediamo in televisione.

Come elencato ci sono diversi servizi che offrono film streaming gratuitamente e sicuramente non sono solo questi elencati.
In ogni caso offrono le più grandi esclusive nel campo del web, per quanto riguarda invece altre piattaforme legali è sempre possibile utilizzare lo streaming della RAI o della Mediaset per visualizzare i loro contenuti passati in televisione.



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Menu