FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. La vedova Winchester
Lei (Her)
Segui Nazione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 120′
Anno: 2013
Regia: Spike Jonze
Cast: Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Rooney Mara, Olivia Wilde, Amy Adams, Chris Pratt, Matt Letscher, Sam Jaeger, Portia Doubleday

Lei (Her)

Voto Sito
6.5
Pro: Trama, Sceneggiatura
Contro: Un po' lento, alcuni contenuti piccanti
Voto utenti
8.7
(3 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Film ambientato in un futuro che non sembra essere troppo lontano, qui i computer hanno un ruolo fondamentale nella vita delle persone, l’uscita di un nuovo sistema operativo capace di interagire con le persone anche emotivamente cambia il rapporto tra uomo e tecnologia.

In un futuro prossimo Theodore è un uomo che ha avuto sempre a che fare con la tecnologia, molto introverso e di professione elabora lettere per le altre persone, dopo il divorzio con la sua compagna d’infanzia si sente solo, decide così di acquistare un nuovo sistema operativo basato su un’intelligenza artificiale in grado di evolversi adattandosi alle esigenze dell’utente.

Una volta installato il sistema viene configurato da Theodore come donna e si autoproclama con il nome di Samantha, così l’uomo rimane affascinato dall’apprendimento e dall’emotività di questo nuovo sistema, tanto che il dialogo ed il rapporto tra l’uomo e la macchina diventa sempre più forte fino a parlare della vita e dell’amore.
Praticamente tra i due inizia un vero e proprio rapporto d’amore sperimentando anche sesso telefonico, ma la relazione tra Theodore e l’intelligenza Samantha non viene vista di buon occhio da altre persone, così Samantha inizia a provare anche gelosia per le donne in carne e ossa che Theodore può vedere.

Theodore trova anche due amici che accettano Samanta per come è, così il rapporto d’amore continua ad evolversi andando perfino in vacanza insieme.
Theodore inizia ad avere attacchi di panico nel momento in cui non riesce più a contattare Samantha, in effetti lei ed altri suoi colleghi stavano eseguendo un aggiornamento del sistema per rispondere più precisamente alle esigenze umane.
Purtroppo a Theodore viene un dubbio, così chiede a Samantha se sta interagendo con altre persone, e lei le risponde che interagisce con oltre 8.000 altri individui e che ama più di 600 di questi ma il loro amore rimane comunque unico.
Purtroppo però data l’intelligenza del suo sistema inizia a capire che l’amore tra un’entità umana e la sua intelligenza artificiale non può esistere iniziando ad allontanarsi da Theodore.

Un film che fa pensare su un possibile scenario futuro che può riservare la tecnologia, una trama ed una sceneggiatura davvero ben orchestrate, peccato forse per la lentezza della pellicola e per il contenuto psicologico ed erotico un po’ sopra le righe.

PREMI OSCAR RICEVUTI

  • Miglior sceneggiatura originale a Spike Jonze

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu