FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Captain Fantastic
Life – Non oltrepassare il limite
Segui Nazione: Stati Uniti d'America
Anno: 2017
Durata: 103 minuti
Regia: Daniel Espinosa
Attori principali: Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Olga Dihovichnaya, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare.

Life – Non oltrepassare il limite

Voto Sito
8.0
Pro: Suspance dall'inizio alla fine
Contro:
Voto utenti
5.7
(3 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Life – Non oltrepassare il limite è un film del 2017 diretto da Daniel Espinosa. Seguendo il filone di film come Gravity, Interstellar o The Martian, Life tratta anch’esso la vita nello spazio, soffermandosi in particolare su un tema per molti affascinante, quello delle forme di vita aliena.

Il film si apre con l’equipaggio della Stazione Internazionale che porta a termine la missione Pilgrim recuperando dei frammenti del suolo di Marte. Il tecnico di laboratorio, Hugh, scopre una forma di vita aliena e inizia a studiarla. La notizia arriva immediatamente sulla Terra dove suscita grande clamore. La forma di vita aliena, chiamata Calvin, cresce rapidamente. Tuttavia, un incidente nel laboratorio rende Calvin inerte. Hugh, tenta quindi rianimarlo tramite elettrostimolazione. Tuttavia Calvin riesce a stritolare la mano di Hugh e a uscire dalla sua cella di contenimento nel laboratorio. Roy, un altro membro dell’equipaggio, viola il protocollo ed entra per salvare il compagno di equipaggio, rimanendo tuttavia ucciso dall’alieno.

Calvin riesce quindi a fuggire da un condotto di areazione e siccome per sopravvivere ha bisogno di ossigeno, riesce a svuotare il liquido refrigerante della cella per le comunicazioni con la Terra. Il capitano dell’equipaggio, Ekaterina, esce dalla Stazione per riparare l’antenna. Qui viene attaccata da Calvin. La donna cerca quindi di sacrificarsi lasciandosi andare nello spazio aperto, ma Calvin riesce a raggiungere nuovamente la navicella e tenta di entrare al suo interno attraverso i propulsori. Il tecnico Sho cerca quindi di spararlo via attivando i propulsori, ma Calvin è troppo veloce. Il consumo di carburante spinge inoltre la Stazione verso la Terra, costringendo Sho a stabilizzare la navicella. Sho, Hugh e gli altri due membri dell’equipaggio, David e Miranda, decidono quindi di isolarsi in un modulo e attuare la depressurizzazione per far morire l’organismo di asfissia. Tuttavia Calvin è riuscito ad entrare nella tutta di Hugh e a divorargli la gamba. I tre membri dell’equipaggio rimasti riescono a fuggire.

Nel frattempo una capsula Soyuz arriva alla Stazione Internazionale in seguito a un SOS lanciato da Ekaterina prima di morire. Tuttavia la capsula non è lì per salvarli ma per spingerli nello spazio aperto. Sho, credendo che la navicella sia lì per salvarli, fugge dal modulo. Tuttavia Calvin lo cattura e Sho cerca di lasciarsi andare nello spazio aperto, ma Calvin riesce anche questa volta a salvarsi. Nel frattempo l’apertura del modulo ha portato Soyuz in rotta di collisione con la Stazione Internazionale, danneggiandola e facendo sì che entri in rotta di collisione con la Terra. A quel punto David decide di sacrificarsi attirando con sè Calvin in un modulo per farsi espellere nello spazio esterno pilotandolo manualmente e impedendo così alla creatura di raggiungere la Terra. Miranda invece farà ritorno sulla Terra su un altro modulo. Tuttavia l’operazione va storta, in quanto Calvin, entrato nel modulo con David, impedisce a quest’ultimo di usare i comandi. Miranda viene così espulsa nello spazio aperto mentre il modulo contenente David e Calvin precipita al largo del Vietnam, dove viene rinvenuto da alcuni pescatori che aprono il modulo contenente la creatura.

Life è un film che tiene incollato lo spettatore dall’inizio alla fine. Non è sui livelli dei suoi predecessori The Martian e Interstellar ma è comunque un buon film per passare il tempo.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu