FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Thor: Ragnarok
L’infernale Quinlan
Segui Titolo originale: Touch of Evil
Paese di produzione: USA
Anno: 1958
Durata: 112 minuti
Regia: Orson Welles
Attori principali: Charlton Heston, Janet Leigh, Orson Welles

L’infernale Quinlan

Voto Sito
8.7
Voto utenti
6.7
(3 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Poliziotto buono e poliziotto cattivo. Questa volta non sono un team, ma due lottatori che si contendono il titolo di investigatore migliore, dando ognuno una diversa interpretazione a questo ideale premio.
La vicenda si svolge al confine fra Stati Uniti e Messico: un importante personalità statunitense viene assassinata in territorio messicano, e costringe detective di due giurisdizioni diverse a collaborare nella ricerca dell’assassino.
Dunque l’agente Vargas (Charlton Heston), importante investigatore famoso per le sue lotte contro la potente famiglia Grandi, dovrà far parte della squadra di Quinlan (Orson Welles), eccentrico poliziotto con la fama di essere infallibile.

Di qui avrà luogo un confronto che esulerà dagli schemi dell’indagine, per andare a finire in una battaglia che si svolge sul campo della morale, della politica e della lotta fra nazionalismo e cosmopolitismo.
Touch of Evil è un film che fa capire pienamente il motivo per cui Welles fu sempre una voce fuori dal coro rispetto al cinema classico di Holliwood: alla sua regia creativa e imponente si accompagna una scrittura politicamente non corretta, che ci descrive perfettamente come il male sia presente ovunque senza essere però puro, totale, ma sempre parte delle molte sfaccettature della personalità di una persona.

TRAILER

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu