FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Jurassic World – Il regno distrutto
Luci della città
Segui Paese USA
Titolo originale City Lights
Anno 1931
Genere Commedia
Durata 86 min
Regia di Charles Chaplin
Con Charles Chaplin, Virginia Cherril, Harry Myers, Florence Lee, Al Ernest Garcia

Luci della città

Voto Sito
8.2
Voto utenti
7.2
(6 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Charlot è un vagabondo che vive per strada; un giorno una giovane fioraia cieca, per un equivoco, lo scambia per un milionario e gli chiede di acquistare una rosa.
Lui rimane folgorato dalla ragazza e decide di darsi da fare per guadagnare i soldi necessari per far operare la giovane e farle così riacquistare la vista: da netturbino a pugile, Chaplin farà di tutto per aiutarla…

Considerato uno dei capolavori di Charlie Chaplin, a cavallo fra il tragico e il comico, è stato realizzato nell’epoca in cui il sonoro era ormai indispensabile nelle pellicole, ma Chaplin volle a tutti i costi rimanere fedele al muto: la scelta si rivela vincente.
Infatti, il film è carico di sentimento e pathos e riesce a trasmettere da un lato tutto l’amore per il prossimo (il personaggio del vagabondo), dall’altro la superficialità (la fioraia, gli strilloni) e l’ambiguità (il milionario) del genere umano.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu