FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Captain Fantastic
L’uomo d’acciaio
Segui Titolo Originale: Man of Steel
Nazione: USA, Canada
Genere: Fantasy
Durata: 143′
Anno: 2013
Regia: Zack Snyder
Cast: Henry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Julia Ormond, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Michael Kelly, Ayelet Zurer, Antje Traue, Jadin Gould, Tahmoh Penikett, David Paetkau, Richard Schiff, Christopher Meloni.

L’uomo d’acciaio

Voto Sito
8.2
Pro: Effetti speciali, Combattimenti
Contro: Solita trama di Superman
Voto utenti
8.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

L’uomo d’acciaio è un film del 2013 che vede il ritorno di Superman in un remake moderno della sua storia originale, nonchè primo capitolo dell’universo DC Extended Universe.

Il pianeta Krypton sta per essere distrutto a causa dello spreco delle risorse naturali, la soluzione potrebbe essere nel codice genetico che consentirebbe di salvare la stirpe da una fine certa, così Lara e Kal introducono questo codice nel loro figlio naturale e lo spediscono sulla Terra attraverso una navetta spaziale.
Il creatore del codice Jor-El scopre che il suo codice genetico è stato rubato così ammazza Lara e Kal e viene arrestato e imprigionato nella zona fantasma, poco dopo il pianeta Krypton esplode.

Atterrato a Smalville il piccolo kryptoniano viene trovato da una coppia di contadini che decidono di adottarlo e crescerlo chiamandolo Clark.
Clark scopre man mano di non essere come tutti gli altri manifestando diversi poteri, i genitori quindi rivelano la vera identità del figlio ma chiedendogli di non manifestare nulla davanti agli esseri umani che potrebbero rifiutarlo o peggio dargli la caccia per effettuare esperimenti.
In età adulta Clark inizia a salvare le persone creandosi una nuova identità e cambiando ogni volta lavoro, finché non viene ritrovata la sua astronave natale, nella navicella Clark trova un ologramma che gli spiega la sua origina e la sua vera identità.

Qui si fa viva la reporter Lois Lane che trova Clark, cerca di raccontare tutto alla sua redazione di un superuomo e di una navicella aliena ma nessuno le crede.
Nel frattempo Clark trova una sua nuova identità, si farà chiamare Superman riprendendo la “S” dallo stemma dalla casata degli El la sua famiglia natale.
Clark scopre che i kryptoniani sopravvissuti alla catastrofe vogliono trasformare la Terra nel nuovo pianeta Krypton questo però causerà un impatto ecologico tale da ammazzare l’intera umanità presente, quindi Clark decide di voler salvare gli esseri umani insieme all’aiuto di Lois.

Un film dalla trama che già si conosce ma con degli effetti speciali mozzafiato e dei combattimenti registrati e montati davvero come Dio comanda, consigliatissimo per gli amanti dei supereroi.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu