FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Jurassic World – Il regno distrutto
L’uomo in più
più immagini
Segui Titolo L'uomo in più
Anno 2001
Durata 100 min
Interpreti Tony Servillo Andrea Renzi Nello Mascia

L’uomo in più

Voto Sito
10.0
Voto utenti
7.7
(3 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

1980: Antonio Pisapia cantante  di musica leggera,  che crede di avere il mondo ai suoi piedi, deve fare i conti con il vizio delle donne e della cocaina ma soprattutto con la morte di suo fratello sulla coscienza.
Dall’altra parte della città il suo omonimo Antonio Pisapia, calciatore al culmine della sua carriera, in una partita di calcio si rompe i legamenti del ginocchio ed è costretto ad abbandonare la carriera. I due personaggi cercheranno invano di cambiare la loro esistenza ma i destini già assegnatogli non glielo consentiranno mai.
Il cantante infatti, dopo essere stato denunciato per stupro da una ragazzina minorenne incontrata in un locale, si infilerà in un tunnel dove non uscirà più se non per vedere la sua vita piegata dalla droga e dal fallimento.

Il suo omonimo invece, abbandonata la carriera di calciatore, crede di essere un ottimo allenatore ma non riuscendo a sfondare si ritroverà solo con il suo sogno infranto.
I due si incroceranno soltanto per una volta nel film ma questa storia metterà in risalto la stessa parabola esistenziale in comune tra i due Pisapia.
Il film si ispira liberamente alla storia di due personaggi reali come il cantante Califano e il calciatore De Bartolomei.
Vi proponiamo una delle intrpretazioni più belle di Tony Servillo!

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu