FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. È arrivato il Broncio
L’uomo per bene – Le lettere segrete di Heinrich Himmler
Segui Titolo originale: Der Anständige
Genere: Documentario
Paese: Austria, Israele
Anno: 2015
Durata: 94 Min
Regia: Vanessa Lapa
Attori: Tobias Moretti, Sophie Rois, Antonia Moretti

L’uomo per bene – Le lettere segrete di Heinrich Himmler

Voto Sito
8.0
Voto utenti
6.8
(8 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Sarebbe limitante e scorretto definire questa pellicola un mero documentario, “L’uomo per bene – Le lettere segrete di Heinrich Himmler” promette di essere ben altro. Grazie a numerose lettere autografe di Heinrich Himmler – braccio destro del dittatore Hitler – questo docufilm appare in grado di mostrarci la natura dell’uomo che ideò i campi di sterminio nazisti, in tutte le sue sfaccettature.
Dai documenti raccolti (lettere e filmati inediti) emerge un uomo dalla personalità piuttosto vicina alla normalità, un uomo della middle-class dal quale difficilmente ci si aspetterebbero le atrocità di cui è stato capace.

Himmler era un uomo sposato, con una figlia, profondamente cattolico e dedito a servire la sua patria.
Il film ci permette di passare attraverso le trasformazioni che l’uomo mette in atto durante la sua vita, soprattutto mosse dal fascino che egli subiva da parte di Hitler.
Grazie all’ausilio di un esperto psicologo, la regista israeliana Vanessa Lapa coglie nei minimi dettagli la natura della psiche di un uomo apparentemente “perbene”, servendosi inoltre delle testimonianze della figlia di Himmler, Gudrun.
La pellicola promette sconcerto, rabbia ma anche stupore nel comprendere quanto la natura umana possa essere capace di compiere azioni così lontane e incoerenti tra loro.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu