FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Mechanic: Resurrection
Made in Italy
Segui GENERE: Drammatico
ANNO: 2018
REGIA: Luciano Ligabue
ATTORI: Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Tobia De Angelis, Alessia Giuliani, Gianluca Gobbi
PAESE: Italia
DURATA: 104 Min

Made in Italy

Voto Sito
7.6
Pro: Riesce ad emozionare, Ottime musche, Affronta i problemi noti sull'Italia
Contro: Non tutti i dialoghi sono in linea, Un po' veloce senza approfondire alcuni aspetti
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Made in Italy è un film del 2018 scritto e diretto da Luciano Ligabue. è il terzo film alla sua regia e qui inquadra la vita del cantautore se non fosse diventato un cantante, ovviamente sotto quello che i può ipotizzare, ispirandosi al suo ultimo album.

Il protagonista di questo film è Riko, un uomo di cinquant’anni che è nato e cresciuto in una cittadina Emiliana. Riko lavora come operaio nel salumificio dove lavorava suo padre ed è sposato con Sara, una parrucchiera.

Riko è un uomo molto semplice ed onesto che vive di un lavoro che non ha scelto ma che gli è stato ereditato dal padre, e conduce una vita preimpostata: non ha molti amici, ma può contare su quei pochi che ha e sulla moglie che ama dal primo giorno che l’ha conosciuta.

Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università ma Riko è un uomo molto arrabbiato poichè non è riuscito a prendere in mano la sua vitae e a fare tutto ciò che desiderava; arriva allora il momento di voltare pagina e di iniziare a rimborcarsi le maniche senza darla vinta al tempo che scorre inesorabilmente…

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu