FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Ferdinand
Run All Night – Una notte per sopravvivere
Segui Nazione: Stati Uniti d'America
Anno: 2015
Durata: 114 minuti
Genere: Thriller, drammatico, azione
Regia: Jaume Collet-Serra
Attori principali: Liam Neeson, Ed Harris, Joel Kinnaman, Boyd Holbrook, Vincent d'Onofrio

Run All Night – Una notte per sopravvivere

Voto Sito
7.5
Pro: Film d'azione con alcuni temi come lealtà e rapporto padre/figlio che vengono messi in risalto
Contro:
Voto utenti
7.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Run All Night – Una notte per sopravvivere è un film del 2015 diretto da Jaume Collet-Serra.

Jimmy Conlon è un killer di origini irlandesi al servizio del boss della malavita Shawn Maguire. I sensi di colpa per i crimini passati hanno spinto Jimmy sulla via dell’alcolismo. Inoltre Jimmy ha un figlio, Mike, che non vede da 5 anni. Mike lavora come autista di limousine, svolgendo anche il ruolo di istruttore di boxe per ragazzi in difficoltà salvandoli dalla strada.

Danny Maguire, figlio di Shawn, per fare colpo sul padre, decide di fare un affare con degli albanesi per lo spaccio di cocaina. Tuttavia Shawn rifiuta non volendo più aver niente a che fare con lo spaccio dopo aver visto diversi suoi amici in passato distruggersi per colpa della cocaina. Danny deve quindi rimediare, avendo promesso dei soldi agli albanesi e tende loro un’imboscata nella sua abitazione, dove li uccide a colpi di pistola. Gli albanesi erano giunti a casa di Danny con una limousine guidata da Mike Conlon. Danny decide quindi di ucciderlo per evitare che Mike racconti quello che ha visto, ma quest’ultimo riesce a scappare e a rifugiarsi a casa sua. Danny avverte quindi il padre che a sua volta avverte Jimmy ordinandogli di andare a casa del figlio per fargli tenere la bocca chiusa. Mike incontra quindi il figlio per la prima volta dopo 5 anni. Tuttavia Danny, nonostante suo padre Shawn gli abbia detto di lasciar perdere, decide comunque di fare irruzione in casa di Mike per ucciderlo. Jimmy riesce però a sorprendere Danny ed è costretto ad ucciderlo prima che lui spari al figlio.

Inizierà quindi una lunga notte per Jimmy e Mike, con Shawn intenzionato a vendicarsi per la morte del figlio. Padre e figlio dovranno superare i loro conflitti e le loro tensioni per riuscire a sopravvivere alla vendetta di Shawn e ad aver la meglio sui suoi scagnozzi.

Classico film americano con azione, inseguimenti, sparatorie e scazzottate che però mette in risalto i valori della lealtà e del rapporto tra padre e figlio rendendolo comunque godibile.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu