FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Mechanic: Resurrection
Seven Sisters
Segui Titolo Originale: What Happened to Monday
Nazione: Gran Bretagna
Genere: Fantascienza
Durata: 123′
Anno: 2017
Regia: Tommy Wirkola
Cast: Noomi Rapace, Willem Dafoe, Glenn Close, Robert Wagner, Pål Sverre Hagen, Tomiwa Edun, Lara Decaro, Christian Rubeck, Marwan Kenzari…

Seven Sisters

Voto Sito
4.8
Pro: Ottima storia, Bravissima l'attrice Noomi Rapace nell'interpretare al meglio ogni personalità diversa
Contro: L'ottima storia sfocia in uno Splatter di basso livello, Molti buchi e contraddizioni
Voto utenti
8.0
(2 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Seven Sisters è un film del 2017 ambientato in un futuro distopico nella quale è imposta alla società la legge di poter avere soltanto un figlio unico, originariamente il film si chiama What Happened to Monday.

Il film è ambientato nell’anno 2079 in un futuro nella quale la produzione del cibo è decuplicata grazie all’uso di alcuni fertilizzanti, così i prezzi dell’economia generale sono calati ed hanno permesso alle famiglie di allargarsi ed espandersi demograficamente.
Purtroppo ciò ha anche comportato un sovrappopolamento del pianeta fino all’instaurazione della legge del figlio unico, qualsiasi donna partorisca un secondogenito o successivi dovrà consegnare il proprio bambino ad un organo competente chiamato Bureau, tutte queste persone saranno congelate con il criosonno in attesa di essere scongelate quando si sarà trovata una soluzione alla sovrappopolazione.

Durante questo periodo nascono sette gemelle che il nonno tiene nascosto, le chiama come i giorni della settimana iniziando da Lunedì per finire con Domenica.
Il nonno Terence le accudisce e le insegna tutto ciò di cui hanno bisogno, ognuna di esse ha un carattere diverso ma fin da piccole non possono uscire da casa insieme, ad ognuna di loro viene assegnato un giorno della settimana nella quale possono uscire, in corrispondenza del loro nome.
Assumono le sembianze di un’unica donna per uscire di casa, infatti fingeranno di essere la stessa persona e durante le ore serali si racconteranno di tutto ciò che hanno fatto, finché un giorno come tanti Lunedì scompare ed iniziano i seri problemi..

Seven Sisters è un film con una storia ed una trama molto ben strutturata ed affascinante, purtroppo però non si capisce il perché il regista ha voluto creare questa storia per farla sfociare in un Thriller Splatter di basso livello.

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu