FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. I Puffi: Viaggio nella foresta segreta
Sherlock (Serie TV)
Segui Paese Regno Unito
Anno 2010 – in produzione
Genere giallo, drammatico
Stagioni 4
Episodi 12 + 1 speciale
Durata 90 min (episodio)

Sherlock (Serie TV)

Voto Sito
9.5
Pro: Personaggi ben caratterizzati, Humor particolare e divertente, Storia coinvolgenti e ben strutturate
Contro: Anche se ogni episodio dura 90', di per sé ogni stagione di Sherlock dura poco
Voto utenti
10.0
(7 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Tratto dall’omonima serie di romanzi su Sherlock Holmes scritta dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, la serie TV di Sherlock viene interpretata di personaggi da attori rilevanza internazionale come Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson).

La serie di Sherlock è intrinseca di mistero, casi da risolvere, enigmi e dialoghi di risoluzione a tratti divertenti tra i personaggi.
Sherlock nel primo episodio è un uomo solitario che ama fare il saputello e che cerca un inquilino per la sua stanza, chi meglio di John Watson può ricoprire questo ruolo, un uomo tornato dalla guerra in Afghanistan che inconsciamente ama l’azione e mettere la propria vita a rischio.

Così prendono insieme una casa in Bakery Street 221B a Londra, l’appartamento descritto anche nei romanzi, nella quale Sherlock e Watson tentano di risolvere i casi più eclatanti e disperati, infatti se la questione da risolvere non ha quel pizzico di ingegno e di mistero viene scartata a priori da Sherlock Holmese che riesce a risolvere con una facilità disarmante tutti gli altri casi proposti dalle persone ordinarie.

Inizieranno così una serie di situazioni al limite dell’immaginario in cui Sherlock la farà da padrona cercando con il suo intelletto ed il suo “palazzo mentale” di risolvere casi impossibili, anche grazie all’aiuto di Watson che viene definito da lui un’idiota con una qualità importantissima, quella di spronare la mente altrui alla risolutezza.
Ogni caso comunque verrà analizzato accuratamente da Sherlock che fornirà sempre una spiegazione logica all’accaduto, lasciando lo spettatore sempre colpito dalle sue abilità ma anche dalla logica utilizzata, egli si definisce un “un sociopatico iperattivo ad alto rendimento”.

Sherlock è una serie telivisiva che descrive il suo personaggio in chiave rivisitata nell’epoca moderna (pensate che al posto della pipa utilizza i cerotti alla nicotina).
La particolarità di questa serie la si ritrova nella struttura degli episodi, pensate che ogni stagione è composta da solo quattro episodio ed ognuno di questi dura ben 90 minuti.
Inoltre la serie televisiva ha vinto numerosi premi, ha un’ottima produzione, le sceneggiature e le coreografie sono state studiate nel dettaglio non lasciando mai nulla al caso e dando una spiegazione per ogni fatto accaduto.
Se amate il genere “Giallo”, il mistero, un humor sottile e pungente allora Sherlock sicuramente fa per voi.

Stagione Episodi Prima TV UK Prima TV Italia
Prima stagione 3 2010 2011
Seconda stagione 3 2012 2012
Terza stagione 3 2014 2014
Speciale L’abominevole sposa 1 2016 2016
Quarta stagione 3 2017 2017

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu