FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. La truffa dei Logan
Sliding Doors
Segui Nazione: Gran Bretagna
Genere: Commedia
Durata: 99′
Anno: 1997
Regia: Peter Howitt
Cast: Gwyneth Paltrow, John Lynch, John Hannah, Jeanne Tripplehorn

Sliding Doors

Voto Sito
7.6
Pro: Idea originale
Contro: Tema difficile da interpretare
Voto utenti
8.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Sliding Doors è un film del 1998 che prende spunto da un’idea di un regista polacco che aveva trattato il tema sul cambiamento del destino in base alle proprie azioni, che poi convergono verso un unico punto.

La storia parla di Helen, una donna fidanzata con Gerry che viene bruscamente licenziata arrivando a lavoro, quella stessa mattina Helen decide di tornare indietro verso la metropolitana.
Tornando indietro da lavoro in ascensore ad Helen le cade un orecchino che viene prontamente raccolto da James, così da quel momento la sua vita si divide in due parti.

Nel momento in cui Helen prende la metropolitana rincasa presto e trova il suo fidanzato Gerry a letto con un’altra, ovviamente accade il putiferio e lei lascia il suo ragazzo, così riesce a farsi una nuova storia con il ragazzo dell’ascensore.
Dopo un po’ di tempo Helen rimane incinta di James senza diglierlo, prima di poterlo fare viene investita da un auto.
Tornando indietro con la storia, Helen non riesce a prendere la metropolitana in tempo e torna a casa proprio nel momento in cui l’amante di Gerry se n’è andata via, ma Helen intuisce qualcosa.
Le loro vite vanno avanti anche se la storia sembra sempre sull’orlo del lastrico, finché lei non rimane incinta ma senza dirglielo, Helen in seguito cade dalle scale perdendo i sensi.

I due destini convergeranno in fine in un’unica storia che porterà a due differenti finali.
Un film elaborato ma che ha una storia molto affascinante e descritta bene volta sulla convergenza di destini differenti in base alle azioni svolte, un’idea molto originale.

 

TRAILER

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu