FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Thor: Ragnarok
Sole a catinelle
Segui Titolo Originale: Sole a catinelle
Nazione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 83′
Anno: 2013
Regia: Gennaro Nunziante
Cast: Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Valeria Cavalli, Orsetta De Rossi, Ruben Aprea, Matilde Caterina, Stefano Sabelli, Daniela Piperno, Lydia Biondi, Augusto Zucchi, Marco Paolini.

Sole a catinelle

Voto Sito
7.5
Pro: Zalone canzona tutto e tutti componendo un gradevole, melodico e solare mosaico del Belpaese.
Contro: Un po' scontato
Voto utenti
8.3
(9 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Il protagonista di questo film è Checco Zalone, sposato con un’operaia siciliana di nome Daniela e con la quale ha un figlio di 10 anni di nome Nicolò, molto educato ed intelligente.

Quando la moglie perde il suo lavoro, a causa della chiusura della fabbrica, Checco decide di licenziarsi dal suo lavoro come cameriere, in quanto lo reputa poco interessante, mettendosi alla ricerca di un nuovo impiego: il venditore porta a porta presso un’azienda che si occupa di aspirapolveri.

Inizialmente, l’attività è molto redditizzia in quanto Checco riesce a vendere gli elettrodomestici a tutto il suo circolo di parenti e amici, ma quando quest’ultimi finiscono, non riuscendo più a guadagnare nulla, tutte le sue proprietà vengono pignorate da equitalia. La moglie, molto provata da questa situazione, decide di lasciarlo e di andare a vivere con il figlio Nicolò dai suoi genitori.

Per trascorrere un pò di tempo con il figlio, Checco decide di fargli una promessa, se prenderà tutti 10 in pagella come premio gli regalerà una vacanza estiva da sogno. Nicolò, prende in parola il padre e si impegna con tutte le sue forze per raggiungere tale obbiettivo. Checco non pensava che il figlio potesse raggiungere un risultato simile e allora non sapendo cosa fare, si reca dalla professoressa implorandola di abbassare almeno un voto, ma la maestra si rifiuta.

Checco, non sapendo come uscire da questa situazione, organizza un viaggio nel suo paese d’origine, a Limosano in Molise, alloggiando dalla zia… Da qui accadranno avvenimenti molto divertenti.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu