FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Thor: Ragnarok
Steins;Gate
Segui Titolo Steins;Gate
Nazionalità Giappone
Genere Commedia Fantascienza Psicologico Sentimentale Thriller Visual Novel
Anno 2011
Episodi 24

Steins;Gate

Voto Sito
8.8
Pro: Trama molto originale, emozionante, vi strapperà qualche risata
Contro: Un po' lento nei primi episodi
Voto utenti
9.0
(2 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Steins;Gate è un Anime davvero molto particolare ed apprezzato dalla critica, la trama generale ha a che fare con i salti temporali ed i viaggi nel tempo, ma nella sua complessa storia lascia molto spazio ad amicizia, amore, drammaticità e thriller, insomma davvero trovate ogni genere al suo interno.

La storia è incentrata ad Akihabara nella quale uno scienziato che si definisce “pazzo” ha creato insieme al suo team di lavoro un microonde capace di poter inviare dei messaggi nel passato su un determinato cellulare.
Il loro è il primo grande passo verso i viaggi nel tempo, tuttavia non solo loro sono riusciti a creare un congegno simile, anche il famoso SERN (che casualmente somiglia un po’ al CERN) è riuscito ad inventare un dispositivo che funziona similarmente, ma sperimentandolo sugli esseri umani causandone praticamente la morte.

Okabe farà molte amicizie e tante scoperte sui viaggi nel tempo, tra teorie che toccano l’inverosimile ma sempre con un filo di logica degno di una sceneggiatura ben strutturata.
La storia inizialmente sembrerà un po’ piatta, finalizzata al solo invio di messaggi nel passato per migliorare la vita delle amicizie di Okabe, tuttavia l’effetto dei solo messaggi di testo inviati tramite il microonde nel passato scatenerà un collasso temporale per la quale sarà difficile tornare indietro, sconvolgendo il futuro.

Composto da una singola stagione di 24 episodi, Steins;Gate è un Anime molto interessate con una trama un po’ lenta all’inizio che man mano si fa sempre più complessa e ben strutturata, vi terrà sicuramente incollati alla visione di questa fantastica opera.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu