FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Ferdinand
The Dinner
Segui Nazione: USA
Genere: Drammatico
Durata: 120′
Anno: 2017
Regia: Oren Moverman
Cast: Richard Gere, Steve Coogan, Laura Linney, Rebecca Hall, Charlie Plummer, Seamus Davey-Fitzpatrick, Chloë Sevigny, Adepero Oduye…

The Dinner

Voto Sito
6.0
Pro: Per gli amanti del genere politico, Ottimo cast
Contro: I personaggi sentono sempre il bisogno di ripararsi
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

The Dinner è un film del 2017 scritto e diretto da Oren Moverman, con protagonisti Richard Gere, Laura Linney e Steve Coogan.
La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo La cena (Het Diner) di Herman Koch, pubblicato nel 2009.

Paul e Stan sono due fratelli che non sono mai andati d’accordo fin dai piccoli, ancora di più le loro vite si sono divise ed hanno preso orizzonti completamente differenti.
Stan è un uomo facoltoso in gara per diventare il nuovo governatore dello stato e molto attivo in politica mentre Paul non ha ancora trovato la sua strada giusta nonostante non sia di piccola età.

La cena è stata organizzata in un ristorante di lusso tra Paul e Stan con le rispettive mogli, si trovano a discutere del più e del meno nonostante l’aria pesante e gli aspri passati.
Ad un certo punto della cena però si scoprono di dover discutere di un particolare problema, a quanto pare i loro figli adolescenti sono colpevoli di un grave crimine.

Le due coppie che già non trovavano benevolenza per descriversi l’un l’altra affiorano in una discussione senza eguali che le vedrà complici per trovare il miglior stratagemma per uscire da questa situazione e sortire il male minore.
In ballo non ci sarà solo il futuro dei proprio figli ma anche la carriera politica di Stan è a rischio se i fatti dovessero venire a galla.

The Dinner è un film basato sul libro Het Dinner che è stato un bestseller, un dramma da camera profondo a sfondo politico, esistenziale che mette a nudo famiglia e carriera, un buon film per gli amanti di Richard Gere e per chi piace la pellicola politica/discussoria.

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu