FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Girlboss
The elephant man
Segui Titolo originale
The Elephant Man
Lingua originale
Inglese
Paese Regno Unito, USA
Anno 1980
Durata 123 min
Genere
drammatico, biografico
Regia
David Lynch

The elephant man

Voto Sito
8.8
Voto utenti
7.0
(3 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...
Il tema del diverso trattato in maniera sorprendente dal geniale regista David Lynch in uno dei film cult degli anni ’80 come “Elephant man”, è considerato a tutt’oggi una delle opere più tristi e commoventi della storia del cinema moderno.
Condito da un cast eccezionale tra cui c’è anche la straordinaria interpretazione dell’irriconoscibile uomo elefante John Hurt, abilmente deformato da un make-up magistrale, e da Anthony Hopkins che interpreta la drammatica parte di un dottore, rende il film unico nel genere e nelle sceneggiature tristi risalenti all’epoca vittoriana.
La pellicola, realizzata totalmente in bianco e nero, parla della storia di un uomo deformato a tal punto da essere chiamato uomo elefante e che diventa ben presto attrazione da circo e fenomeno da baraccone per mano di un imbonitore.
Solo l’animo nobile e sensibile di un dottore cercherà di sottrarlo agli indecenti spettacoli per studiarlo prima come caso clinico, e poi per aiutarlo a riprendersi la sua dignità.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu