FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Thor: Ragnarok
The Grinch
Segui Nazione: Usa
Genere: Fantasy / fantastico
Durata: 105′
Anno: 2000
Regia: Ron Howard
Cast: Jim Carrey, Jeffrey Tambor, Taylor Momsen, Christine Baranski

The Grinch

Voto Sito
8.3
Pro: Film sul Natale ricco di significato
Contro: Il tono raccontato potrebbe infastidire
Voto utenti
9.0
(3 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Il Grinch è un film diretto da Ron Howard (Per chi se lo ricorda è il Ricky Cunningham di Happy Days) tratto dall’omonimo romanzo, il film nonostante la diatriba critica fu un successo commerciale vincendo anche un Oscar.

La storia parla della festa di Natale vissuta nel paese di Chinonsò nella quale vivono i Nonsochi, esseri di differente altezza, età o sesso ma che convivono tutti in maniera pacifica nello stesso luogo.
Tutti sono indaffarati negli addobbi e nella preparazione delle feste, ma una bambina pensa che il Natale è una festività completamente diversa da quella che traspare nella città.
Fa la sua comparsa il Grinch, una specie di umano verde che odia il Natale e fa i dispetti a tutti, vive su un monte sopra la città in solitudine.

Per pura casualità il Grinch mentre fa i dispetti in città salva la piccola bambina di nome Lou e la impacchetta in un pacco regalo e la porta con sé, così la piccola Lou si convince che il Grinch non è poi così cattivo se l’ha aiutata, quindi decide di convertirlo e di fargli apprezzare le bellezze del Natale.
Così il Grinch si reca in città poco prima delle festività ma viene deriso ed allontanato da tutti, così la notte di Natale il Grinch rompe l’albero gigante in piazza e ruba i doni di tutti i bambini.
Lou viene accusata di aver rovinato il Natale dal sindaco del paese ma le persone iniziano a capire che non si tratta solo di una festa commerciale, ciò che è importante non sono i doni e le decorazioni ma l’amore verso il prossimo.
Così tutti iniziano ad intonare una canzone ed il Grinch ascoltandoli si commuove e ritornerà da loro per stare insieme.

Il Grinch è uno dei maggiori successi di sempre per quanto riguarda i film natalizi, il film viene raccontato in stile fiaba ed ha un profondo significato per quanto riguarda la festa del Natale.

PREMI OSCAR RICEVUTI

  • Miglior trucco a Rick Baker e Gail Rowell-Ryan

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu