FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Justice League
The Lincoln Lawyer
Segui GENERE: Drammatico
ANNO: 2011
REGIA: Brad Furman
ATTORI: Matthew McConaughey, Marisa Tomei, Ryan Phillippe, John Leguizamo, William H. Macy, Margarita Levieva, Katherine Moennig, Michaela Conlin, Michael Peña, Shea Whigham, Laurence Mason, Pell James, Eric Etebari, Trace Adkins, Keith Middlebrook, Mackenzie Aladjem

The Lincoln Lawyer

Voto Sito
7.5
Pro: Ottima sceneggiatura, Grande cast, Molto carismatico
Contro: Alcune forzature negli sviluppi della trama
Voto utenti
8.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Il protagonista di questo film è Mickey Haller, un avvocato di Los Angeles che ha un modo tutto particolare di difendere i suoi clienti e che guida una Lincoln targata NTGUILTY (abbreviazione di “not guilty”, “non colpevole”).

Un giorno gli viene chiesto di difendere un uomo ricco di nome Louis Roulet che è accusato di usare violenze nei confronti di una prostituta ma lui si dichiara assolutamente innocente. Effettivamente dalle ricerche condotte da un investigatore, Frank Levin, emerge che sia innocente.

Ma la procura distrettuale insiste con le accuse nei suoi confronti e così si apre il processo; durante lo svolgimento del dibattito, Mickey Haller, si ricorda che qualche anno prima vi era stato un caso analogo, in cui egli difendeva un uomo che aveva ucciso una prostituta; l’avvocato era riuscito ad evitargli la pena di morte convincendolo a patteggiare 15 anni di reclusione, nonostante lui aveva sempre ammesso di essere innocente.

Mickey Haller chiede allora al suo amico investigatore di approfondire il caso, ma quest’ultimo viene assassinato…

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu