FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Jurassic World – Il regno distrutto
The social network
Segui Titolo originale The Social Network
Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2010
Durata 121 min
Regia David Fincher
Con Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake, Armie Hammer

The social network

Voto Sito
8.8
Voto utenti
8.8
(5 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Il regista David Fincher (Fight Club, Seven) insieme allo sceneggiatore Aaron Sorkin (West Wing) esplora il significato del successo nel 21° secolo dei social network, dal punto di vista degli innovatori tecnologici che hanno rivoluzionato il nostro modo di comunicare.
L’anno era il 2003. Mentre la tecnologia è diventata accessibile alle masse e Internet ha reso facile rimanere in contatto con persone che sono dall’altra parte del mondo, lo studente di Harvard e programmatore di computer Mark Zuckerberg (Jesse Eisenberg) lancia un sito web, che modificherà il tessuto stesso della nostra società.

A quel tempo, a Zuckerberg mancavano solo sei anni, per guadagnare il suo primo milione. Nonostante tutte le ricchezze e il successo, la vita personale di Zuckerberg però è divenuta disastrosa a causa delle controversie legali e della scoperta che molti degli amci che aveva collezionato nel corso della sua ascesa erano ansiosi di vederlo cadere.
Primo fra tutti c’era l’amico del college Eduardo Saverin (Andrew Garfield), i cui generosi contributi finanziari a Facebook avevano aiutato l’azienda a germogliare.

Alcuni hanno anche sostenuto che l’impresa coraggiosa di Zuckerberg, non si sarebbe evoluta nel colosso culturale, che poi è diventata se il fondatore di Napster Sean Parker (Justin Timberlake) non avesse diffuso il verbo di Facebook ai capitalisti avventurieri della Silicon Valley.
Nel frattempo, i gemelli Winklevoss (Armie Hammer e Josh Pence) si impegnano contro Zuckerberg in una feroce battaglia legale per la proprietà di Facebook.
Il film “Social Network” è basato sul libro “Miliardari per caso – L’invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento” di Ben Mezrich.

PREMI OSCAR RICEVUTI

  • Migliore sceneggiatura non originale a Aaron Sorkin
  • Miglior montaggio a Kirk Baxter e Angus Wall
  • Miglior colonna sonora a Trent Reznor e Atticus Ross

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu