FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Jurassic World – Il regno distrutto
Titanic
più immagini
Segui Nazione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 194′
Anno: 1997
Regista James Cameron

Titanic

Voto Sito
9.5
Voto utenti
9.2
(17 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Questo film spettacolare ricrea lo sfortunato viaggio inaugurale del Titanic e il tragico disastro del 15 aprile 1912. Il film dura più di tre ore ed è stato realizzato con il contributo combinato della 20th Century-Fox e della Paramount con un costo di oltre $200 milioni. Titanic si è classificato come il film più costoso nella storia di Hollywood, al momento della sua uscita, ed è diventato uno dei film di maggior successo.
Lo scrittore-regista James Cameron ha impiegato degli speciali effetti digitali per questa produzione, realizzata su scala monumentale per decenni. Ispirato dalla scoperta del Titanic nel 1985 nel Nord Atlantico, la storia ambientata nel presente coinvolge il cercatore di tesori Brock Lovett (Bill Paxton) che è impegnato nel recupero degli artefatti dalla nave sommersa. Lovett cerca dei diamanti, ma trova un disegno di una giovane donna, nuda con indosso solo una collana.

Quando la centoduenne Rose (Gloria Stuart) rivela che è lei la persona nel ritratto, viene chiamata sul luogo del disastro, per raccontare la sua storia sul diamante da 56 carati e cosa successe 84 anni prima. La scena si sposta poi nell 1912 a Southampton dove i passeggeri salgono a bordo del Titanic. Tra di essi lo squattrinato Jack Dawson (Leonardo DiCaprio) e la ragazza di società Rose DeWitt Bukater (Kate Winslet), che ritorna a Philadelphia con il suo facoltoso fidanzato Cal Hockley (Billy Zane). Dopo la partenza avvenuta il 10 di aprile Rose sviluppa una passione per Jack, ma Cal è vendicativo.
A metà del film, il Titanic si scontra contro l’iceberg e l’acqua precipita nei vani anteriori. Nonostante tutto, Cal continua a perseguire Jack e Rose. Cameron ha maturato il progetto dopo aver visto il documentario sul relitto realizzato da Robert Ballard nel 1987 per il National Geographic. Il 1 ° novembre 1997, il film ha avuto la sua anteprima mondiale al Tokyo International Film Festival.
Il film di Cameron è un trionfo di arte popolare, un monumento culturale, che accresce il suo valore con il passare del tempo. La recente versione in 3D permette alle nuove generazioni di rivivere un classico da non perdere.

PREMI OSCAR RICEVUTI

  • Miglior film a James Cameron e Jon Landau
  • Migliore regia a James Cameron
  • Migliore fotografia a Russell Carpenter
  • Migliore scenografia a Peter Lamont e Michael Ford
  • Migliori costumi a Deborah Lynn Scott
  • Miglior montaggio a Conrad Buff IV, James Cameron e Richard A. Harris
  • Miglior sonoro a Gary Rydstrom, Tom Johnson, Gary Summers e Mark Ulano
  • Miglior montaggio sonoro a Tom Bellfort e Christopher Boyes
  • Migliori effetti speciali a Robert Legato, Mark A. Lasoff, Thomas L. Fisher e Michael Kanfer
  • Miglior colonna sonora a James Horner
  • Miglior canzone (My Heart Will Go On) a James Horner e Will Jennings

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu