FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Ferdinand
Tomb Raider
Segui Nazione: USA
Genere: Azione
Durata: 118′
Anno: 2018
Regia: Roar Uthaug
Cast: Alicia Vikander, Daniel Wu, Walton Goggins, Dominic West, Kristin Scott Thomas, Derek Jacobi, Hannah John-Kamen, Nick Frost…

Tomb Raider

Voto Sito
8.3
Pro: Ottimo reboot della saga, Brava la protagonista, Buona azione ed effetti speciali
Contro: Inizialmente ha delle sfumature da Teen Movie per fortuna poi perse nel corso della seconda parte
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Tomb Raider è un film del 2018 diretto da Roar Uthaug.
Tratta dall’omonimo videogioco del 2013 creato da Crystal Dynamics, la pellicola è il reboot della saga cinematografica ispirata alla serie videoludica e ha come protagonista l’esploratrice Lara Croft interpretata da Alicia Vikander.

Lara è una ragazzina rimasta orfana di suo padre, nonostante sia l’erede di un vero e proprio impero monetario rifiuta in tutti i modi i soldi poiché ancora non crede nella morte del padre, firmare le carte e ricevere l’eredità significherebbe proprio accettare l’idea del proprio padre defunto.
Proprio quando Lara si è data per vinta improvvisamente arriva un messaggio del padre sperso da 7 anni, un messaggio che ha potuto ricevere solo Lara dato le sue incredibili abilità logiche, nella quale il padre prega la figlia di eliminare ogni traccia del lavoro segreto che stava svolgendo e di considerarlo morto.

Così Lara Croft non si dà per vinta e parte alla ricerca del padre in un’isola sperduta del Giappone, in cuor suo spera ancora che il padre sia lì, ma soprattutto la incuriosisce il suo vero lavoro che a quanto pare non è fatto solo di riunioni aziendali.
Solo per arrivare nell’isola sperduta alla ricerca di una tomba di una donna giapponese riconosciuta misticamente come piaga dell’umanità sarà una vera e propria avventura, ma una volta trovati gli scagnozzi e la società che volevano il padre di Lara morto sull’isola allora l’azione ha il vero e proprio inizio.

Rispetto al passato l’intera saga di Tomb Raider ha ricevuto una propria e vera rivisitazione sia nello stile che nelle modalità, prima Lara Croft sembrava sempre una donna vissuta e sicura di sé, nelle sue avventure proseguiva a suon di soldi e pistole affrontando nemici che sono sembrati sempre sotto le sue possibilità.
La differenza adesso si sente, la nuova Lara è poco più che una ragazza e viene inserita in un contesto Survival nella quale bisogna dare spazio alle paure e alle incertezze, anche se le sue azioni non sono per i poveri mortali la sua tenacia e la sua grinta registrano il nuovo marchio di fabbrica di Lara Croft.

 

TRAILER

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu